Carmagnola: rinnovata la convenzione per la primaria dei Cavalleri-Fumeri

5

La primaria dei Cavalleri-Fumeri resta nei locali della scuola paritaria Stella Mattutina: rinnovata la convenzione con il Comune, che stanzia circa 20 mila euro.

primaria cavalleri fumeri
Da un decennio l’edificio della scuola dell’infanzia paritaria “Stella Mattutina” ai Cavalleri e Fumeri ospita anche la scuola primaria pubblica: il Comune ha rinnovato la convenzione per l’uso congiunto dei locali (foto Stella Mattutina @ Facebook)

Gli alunni della scuola primaria dei Cavalleri e Fumeri, frazioni di Carmagnola, continueranno a svolgere le loro lezioni nei locali appartenenti alla scuola dell’infanzia paritaria “Stella Mattutina”, in via Fumeri 51.

Il Comune ha rinnovato la convenzione con la struttura, stanziando complessivamente 20.580 euro per l’anno scolastico in corso. La soluzione viene adottata ormai da oltre dieci anni.

«Manteniamo le scuole nelle frazioni»: Carmagnola rinnova la richiesta di deroga alla Regione

Il Comune di Carmagnola rinnova la richiesta di deroga alla Regione per le scuole delle frazioni Cavalleri, Casanova e Tuninetti anche per l'anno scolastico 2027-2028. Anche per l'anno scolastico 2027-2028 il Comune di Carmagnola chiede di mantenere aperte le scuole… Leggi tutto «Manteniamo le scuole nelle frazioni»: Carmagnola rinnova la richiesta di deroga alla Regione

La prima convenzione risale infatti al dicembre 2015, quando l’inagibilità delle aule della scuola primaria rese necessario trovare una sede alternativa.

Negli anni successivi l’accordo è stato rinnovato più volte. Nel frattempo, l’edificio originario della primaria è stato riqualificato e riconvertito in una residenza per persone con disabilità, lasciando la scuola senza una struttura propria.

Il Comune di Carmagnola ha approvato il progetto della nuova struttura per disabili ai Cavalleri-Fumeri

Il Comune di Carmagnola ha approvato il progetto per il recupero dell'ex scuola elementare dei Cavalleri-Fumeri, che diventerà una struttura per disabili: ecco le caratteristiche. Prende forma la nuova struttura per disabili che sarà insediata ai Cavalleri e Fumeri di… Leggi tutto Il Comune di Carmagnola ha approvato il progetto della nuova struttura per disabili ai Cavalleri-Fumeri

Il contributo comunale “di base” per l’utilizzo dei locali ammonta a 19 mila euro, incluse le utenze e l’utilizzo e la manutenzione di una porzione del giardino riservata ai bambini della primaria, oltre a un ristoro per gli eventuali disagi legati alle chiusure in occasione delle consultazioni elettorali.

A questa cifra si aggiungono, quest’anno, altri 1.580 euro per l’installazione delle zanzariere, contributo che sarà riconosciuto a Stella Mattutina su presentazione dei giustificativi delle spese sostenute.

Carmagnola rinnova le convenzioni con le scuole dell’infanzia paritarie

Il Comune di Carmagnola ha approvato il rinnovo le convenzioni con le scuole dell’infanzia paritarie fino al 2029, mantenendo invariato il contributo di 750 euro ad allievo grazie anche a un co-finanziamento regionale. Il Comune di Carmagnola rinnova per altri… Leggi tutto Carmagnola rinnova le convenzioni con le scuole dell’infanzia paritarie