A Cambiano la mostra “D’incarnato e di pittura – Il corpo dipinto” su Giacomo Grosso

12

Da domani al 29 marzo il Comune di Cambiano e la Fondazione della Comunità Chierese presentano “D’incarnato e di pittura – Il corpo dipinto”, una mostra immersiva su Giacomo Grosso.

L’artista è celebre soprattutto per il ritrattismo e per le figure femminili

Da domani fino al 29 marzo il Comune di Cambiano insieme alla Fondazione della Comunità Chierese invita a visitare la mostra “D’incarnato e di pittura – Il corpo dipinto”, un percorso espositivo immersivo che celebra il maestro Giacomo Grosso con un’esperienza visiva coinvolgente.

Giacomo Grosso è stato un pittore italiano tra i più noti del tardo Ottocento e del primo Novecento, celebre soprattutto per il ritrattismo e per le figure femminili. È ricordato per la tecnica raffinata, l’attenzione all’incarnato e alla resa della pelle e per opere come La Femme, che gli valse riconoscimenti internazionali; dipinse inoltre paesaggi, soggetti sacri e numerosi ritratti commissionati.

Riprende slancio lo studio per riorganizzare il trasporto pubblico locale?

Una dozzina di Comuni rilancia il progetto di studio e riorganizzazione del Trasporto Pubblico Locale promosso dal Gruppo Imprese Chieresi, che potrebbe coinvolgere anche Carmagnola, Cambiano, Poirino, Santena e Villastellone. Arriva dai Comuni del nord Astigiano e della collina Chierese… Leggi tutto Riprende slancio lo studio per riorganizzare il trasporto pubblico locale?

L’inaugurazione della mostra si svolgerà domani, alle ore 17, nella Sala Consiglio del Palazzo Municipale di Cambiano; l’esposizione sarà visitabile ogni sabato e domenica alle 15, 16 e 17, con ingresso gratuito.

Per informazioni e prenotazioni per gruppi o scuole, si può scrivere a mostre@comune.cambiano.to.it.

Cambiano: sul sito del Munlab è attiva la "Buca delle lettere"

Il Munlab invita la comunità a condividere ricordi, foto e materiali tramite la nuova “Buca delle Lettere”, disponibile sul sito del suo archivio digitale. Sul sito dell’Archivio del Munlab – Ecomuseo dell’Argilla – di Cambiano è disponibile “La Buca delle… Leggi tutto Cambiano: sul sito del Munlab è attiva la "Buca delle lettere"