Da venerdì 26 settembre a domenica 28 è in programma a Casalgrasso la 17esima edizione della Sagra del Tajarin, organizzata dall’associazione I Baloss.

Tante iniziative in programma a Casalgrasso per una nuova edizione della Sagra del Tajarin, in programma dal 26 al 28 settembre.
Questo il programma completo delle iniziative.
Venerdì 26 settembre, alle 19:30 è prevista l’apertura della sagra e delle cucine sotto la tensostruttura. I piatti caldi verranno serviti al tavolo (info al numero 350-1834208 o 340-4708089) e il menù sarà il seguente: vitello tonnato, gamberetti in salsa aurora, tomini in salsa verde, insalata di sedano, noci e toma, tajarin al sugo di selvaggina, tajarin ai funghi porcini, tajarin salsiccia e porri, tajarin cacio e pepe, tajarin burro, alici e pangrattato, fritto misto di pesce, porchetta alla piastra, saccottino di tomino e speck, gnocco fritto con affettati, hamburger, patatine, torte, panna cotta e semifreddo.
Alle ore 22 invece serata musicale con la tribute band Max Mania 883. Sarà in funzione il servizio bar.
Sabato 26 settembre, alle ore 18, verrà inaugurata la serra degli agrumi al palazzo comunale, che sarà inserita nel circuito Giardini delle Essenze di Terre dei Savoia.
“Da questa inaugurazione inizia un percorso che che ci porterà ad aumentare sempre di più le qualità e la quantità di agrumi presenti -commenta il sindaco di Casalgrasso Giovanni Donetto– al momento siamo già a 27 qualità di agrumi differenti“.
Alle 19:30 ci sarà l’apertura delle cucine e alle 22 serata musicale a tema anni ’80 e ’90 con i Divina.
Domenica 28 settembre la manifestazione partirà alle 9:30 con il ritrovo e iscrizioni alla corsa non competitiva “Corri che si freddano”, con partenza alle ore 10 in piazza Donatori del Sangue.
Dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 sarà aperta la serra degli agrumi. Mentre alle ore 12 e alle ore 19 aprirà la cucina. La manifestazione si concluderà con una serata di musica rock e hard rock con la band Stuck in the Bridge.















































