A CittArte 2018 espone il Gruppo Donne in Città

279

Prosegue l’edizione 2018 di “CittArte”, la rassegna realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmagnola e da “Il Carmagnolese” per valorizzare gli artisti del territorio.

Anche quest’anno tutti i fine settimana fino all’estate (dal venerdì pomeriggio alla domenica) la chiesa di San Rocco ospita le mostre d’arte, alla presenza degli autori, con formule che vanno dalle minipersonali a collettive a tema. L’ingresso alla mostra è libero.

Da venerdì 22 a domenica 24 giugno saranno esposte le opere del gruppo Donne in Città.

Il Gruppo informale “Donne in Città”, composto da donne attive nell’ambito artistico, sociale e produttivo, ha iniziato ad operare nel 2014 e innumerevoli sono ormai le iniziative di animazione culturale e sociale realizzate, con riscontro positivo e rilievo nell’ambito carmagnolese.
Dalla tradizionale mostra di arte e creatività diffusa nelle vetrine dei negozi cittadini, alle varie edizioni del Baratto, dalle Panchine Rosse contro la violenza sulle donne alle installazioni di Yarn Bombing, le Donne in Città lavorano per valorizzare le capacità creative e organizzative delle donne e la loro volontà di mettersi in gioco, unendo esperienze, competenze e saperi.
Il Gruppo partecipa per la terza volta a CittArte,presentando una significativa rassegna di artiste che espongono le loro creazioni, dalla pittura su tela allaceramica.
Per maggiori informazioni, scrivere a donnecarmagnola@gmail.com.

La mostra rispetterà i seguenti orari 16-19 il venerdì; 10-12 e 15-19 il sabato e la domenica. Ingresso libero.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Cultura al numero 011-9724238 o scrivere all’email musei@comune.carmagnola.to.it.