Si sono svolti a Fidenza i campionati nazionali di karate, dove hanno spiccato gli atleti della palestra Olimpia di Carmagnola, che nel kata ha chiuso quarta su 126 società presenti.

Gli atleti della palestra Olimpia di Carmagnola hanno spiccato ai campionati nazionali di karate svoltisi a Fidenza: nei due giorni di gara sono stati presenti circa 1800 atleti provenienti da tutta Italia, che si sono messi alla prova nelle varie discipline per decretare i nuovi campioni nazionali 2025.
La società carmagnolese ha partecipato alla competizione con una ventina di atleti che, con i loro risultati, l’hanno portata a classificarsi al quarto posto nella specialità del Kata e al 20esimo posto nella classifica generale su 126 presenti.

Questo importante risultato conferma il buon momento per la palestra carmagnolese anche in competizioni importanti come quelle nazionali. Tutto la staff a partire dal presidente Alessandro Cerrato, che era in gara nella specialità del kumite dove si è laureato vice-campione nazionale, nonché i maestri Massimo Bertolino e Mimouna Assilla si sono detti fieri dell’impegno che i bambini e ragazzi mettono quotidianamente negli allenamenti in palestra.
Qualche settimana prima invece, i due esordienti Samuele Sulas e Nora Capparelli avevano preso parte alle finali del campionato italiano Fijlkam al centro olimpico di Ostia. Menzione particolare per Nora che, dopo aver superato diverse avversarie, si è fermata ai quarti di finale classificandosi settimana nella categoria Kata femminile, composta da una sessantina di ragazze.








































