Domenica 12 ottobre la Fiera d’Autunno Country Western animerà La Loggia con bancarelle, prodotti locali e menù a tema western.

La Fiera d’Autunno Country Western si terrà domenica 12 ottobre e coinvolgerà il comune di La Loggia in un’atmosfera country western: l’iniziativa rappresenta un appuntamento per le famiglie, gli appassionati del genere e i curiosi, fondendo tradizione rurale, intrattenimento ed elementi della cultura americana.
Durante la giornata saranno presenti bancarelle, espositori, imprenditori agricoli e commercianti che offriranno prodotti tipici, oggetti di artigianato e creazioni dell’ingegno. Nei punti di ristoro del paese e allo stand della Pro Loco di Vinovo saranno disponibili menù a tema.
Dalle 10:30 ci sarà la cerimonia di apertura, seguita dall’inaugurazione di “Una panchina per l’endometriosi” alle 12. Il programma comprende numerose attività e spettacoli a tema, tra cui: il battesimo della sella e del falconiere pellerossa, rivolto a bambini e principianti; il toro meccanico, divertente e scenografico, per mettere alla prova equilibrio e resistenza; la gara di braccio di ferro, aperta a tutti i ragazzi maggiori di 18 anni, arbitrata da SBFI, con iscrizione gratuita; le prove con il lazo, per avvicinare i partecipanti alle abilità da cowboy; l’esposizione di auto e moto americane in “stile USA”; il campo scout, con laboratori e attività educative per giovani e famiglie; e infine le esibizioni della street band “L’Marciapè” che animeranno il pomeriggio nelle vie della fiera.
Al bocciodromo comunale, a breve distanza dall’area fieristica, l’atmosfera western prosegue con tre giorni di balli country organizzati dal Cerea Country (che inizieranno domani).
Piazza Einaudi ospiterà le esibizioni di alcune associazioni sportive del territorio insieme ad alcune attrazioni dello spettacolo viaggiante dedicate ai più piccoli. Il piazzale Elsa Morante sarà invece dedicato alle attrazioni del Luna Park.















































