A La Loggia si svolgeranno due appuntamenti culturali per riflettere sulla guerra in Palestina, con la proiezione di un film e una testimonianza diretta.

Il Comune di La Loggia insieme ad Appuntamenti con la Cultura e cinefocus CiòCheVale promuovono “La Loggia per la Palestina“, una rassegna composta da due serate dedicate al confronto culturale e alla testimonianza diretta.
Giovedì 20 novembre alle ore 20:30 al Teatrino della scuola Fenoglio verrà proiettato il film “200 metri”, con la regia di Ameen Nayfeh. In questo film si racconta la storia di una coppia che vive in Palestina, separata dalla barriera di separazione israeliana, che non può essere oltrepassata. Ma quando il figlio si ammala, l’uomo farà di tutto per abbattere il muro che separa la famiglia.
Giovedì 4 dicembre alle ore 21 al Bocciodromo Comunale si terrà la serata “La pace comincia sempre dentro di noi”, con il medico antropologo Rossana Becarelli. Di fronte a eventi estremi prodotti da esseri civilizzati senza che la Storia mostri mutamenti, la serata propone di sperimentare uno spazio differente rispetto alla semplice dialettica. L’incontro sarà introdotto dalla testimonianza di una studentessa palestinese, con traduzione a cura di Silvia Rollino.













































