La Loggia invita tutti i cittadini domenica 5 ottobre alle 9 in Piazza Cavour per “Puliamo il Mondo”, un’iniziativa di raccolta rifiuti e riordino del territorio.

Il Comune di La Loggia invita tutti i cittadini a prendere parte all’edizione 2025 di Puliamo il Mondo, in programma domenica 5 ottobre con ritrovo alle ore 9 in Piazza Cavour, davanti al Municipio.
L’iniziativa, aperta a tutti e gratuita, nasce con l’obiettivo di promuovere la tutela dell’ambiente, favorire lo scambio tra generazioni e rafforzare il senso di appartenenza alla comunità. Nel corso della mattinata, i volontari saranno suddivisi in squadre e verrà loro dato un kit di lavoro per dedicarsi ad attività di mappatura, raccolta dei rifiuti e riordino del territorio.
Un momento particolarmente toccante sarà la piantumazione e la benedizione dell’“Olivo per la Pace” davanti alla Chiesa Mater Amabilis, un gesto simbolico che unisce il rispetto per la Terra al valore della pace. Al termine delle operazioni di pulizia, a tutti i partecipanti verrà offerto un pranzo conviviale.
Per partecipare è necessario iscriversi mandando una email a zoia@comune.laloggia.to.it, entro il 3 ottobre.















































