A La Loggia una giornata dedicata a prevenzione e salute

90

Sabato 3 maggio piazza Cavour di La Loggia ospiterà la 4ª Giornata della Prevenzione Loggese, con screening e visite specialistiche gratuite.

Tutte le attività e le visite mediche saranno erogate gratuitamente

Sabato 3 maggio in piazza Cavour a La Loggia si svolgerà la 4ª Giornata della Prevenzione Loggese, un evento interamente dedicato alla promozione della salute e della prevenzione, in programma dalle ore 9 alle 14. L’iniziativa offrirà a tutti i partecipanti l’opportunità di usufruire di una serie di servizi gratuiti e di informarsi su temi di grande rilevanza.

La giornata prevede un ricco programma di attività: sarà possibile effettuare degli screening HCV direttamente in loco e ricevere approfondimenti sulla prevenzione, oltre ad alcuni interventi da parte del Dipartimento di Prevenzione.

Inoltre, sarà possibile misurare gratuitamente i valori della glicemia capillare e della pressione arteriosa ed è previsto un supporto specialistico fornito da audiometristi, oculisti, cardiologi, neurologi, dietisti e senologi. Si potranno anche effettuare degli elettrocardiogrammi.

La Loggia cerca dei volontari per il progetto Piedibus

Il progetto Piedibus del Comune di La Loggia cerca volontari per accompagnare i bambini a scuola nei giorni scolastici dalle 7:45 alle 8:30. Il comune di La Loggia ha recentemente comunicato che il progetto Piedibus, un’iniziativa a favore della mobilità… Leggi tutto La Loggia cerca dei volontari per il progetto Piedibus

Durante la mattinata è previsto un incontro con gli Infermieri di Famiglia e Comunità, che offriranno rilevazioni dello stato di salute attraverso ACTYto5, analisi dei parametri vitali e brevi sessioni di counseling motivazionale.

Durante l’evento l’Associazione Lions sarà presente per raccogliere donazioni da destinare a progetti sociali, promuovendo un messaggio di solidarietà e condivisione.

In caso di condizioni atmosferiche avverse, l’evento sarà purtroppo annullato.

Rapine negli uffici postali di La Loggia e Santena: arrestato il presunto colpevole

I Carabinieri hanno arrestato un 31enne, accusato di tre rapine negli uffici postali di La Loggia, Santena e Rivalta. I Carabinieri della compagnia di Chieri hanno arrestato un 31enne, presunto colpevole di tre rapine effettuate nei mesi scorsi agli uffici… Leggi tutto Rapine negli uffici postali di La Loggia e Santena: arrestato il presunto colpevole

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti