A Moretta il Festival MusiCanto con la “Carovana degli Artisti”

272

Domenica 31 agosto è in programma al santuario della Beata Vergine del Pilone di Moretta il Festival MusiCanto.

Moretta infissi municipio
A moretta tanti eventi in questi giorni di fine estate: appuntamento domenica 31 agosto con il Festival MusiCanto

Musica classica e pop, lirica e strumenti ad arco, intrecciati in un’unica narrazione capace di coinvolgere pubblici diversi: sarà questo il filo conduttore del “Festival MusiCanto”, in programma a Moretta domenica 31 agosto alle 17:30. L’appuntamento, ospitato nel parco del santuario della Beata Vergine del Pilone, propone un cartellone variegato che unisce talento, generi e suggestioni in un contesto naturale di grande fascino.

A salire sul palco sarà la “Carovana degli Artisti”, formazione itinerante che riunisce professionisti provenienti da esperienze e mondi differenti. Ci sarà il virtuosismo del violinista Andrea Bertino, la potenza della voce lirica del soprano Silvia Mina, la freschezza e l’energia pop di Serena Orlandi e Valentina Giamboi, il tocco raffinato del chitarrista classico Marlon Adriano. A fare da trait d’union e guida del pubblico sarà Claudio Calorio, volto di Telecupole e direttore artistico dell’evento.

Moretta apre alla cooperazione con l’Argentina nel settore agroalimentare

L'Agenform di Moretta accoglie due consoli onorari per avviare un progetto di cooperazione educativa tra Piemonte e Sud America, in particolare Argentina. Una delegazione diplomatica argentina ha visitato Moretta nei giorni scorsi per gettare le basi di un progetto di… Leggi tutto Moretta apre alla cooperazione con l’Argentina nel settore agroalimentare

Il Festival, sostenuto dalla Banca di Cherasco, si inserisce nel solco di un impegno culturale che da anni accompagna la vita delle comunità del territorio, offrendo occasioni di incontro e di crescita attraverso la musica e lo spettacolo.

«Questo appuntamento è un esempio di come la cultura possa diventare occasione di comunità: unire la musica al nostro santuario significa valorizzare insieme bellezza, memoria e socialità –dichiara il sindaco Gianni GattiSiamo felici di ospitare MusiCanto e ci auguriamo che i cittadini e i visitatori colgano l’opportunità di vivere un pomeriggio di emozioni autentiche.  La cornice del santuario, luogo identitario e punto di riferimento spirituale e culturale per Moretta, offrirà un valore aggiunto all’evento, creando un dialogo tra la dimensione artistica e quella paesaggistica».

Al termine delle esibizioni è previsto un rinfresco.

Due nuove dipendenti per il Comune di Moretta

L’Amministrazione comunale di Moretta si rafforza con l’arrivo di due nuove dipendenti: una nuova vigilessa e una risorsa per l’area finanziaria. Il Comune di Moretta si rafforza con l’ingresso di due nuove dipendenti, segnando un importante passo avanti nel potenziamento… Leggi tutto Due nuove dipendenti per il Comune di Moretta