Il Carmagnolese.it

A Poirino torna la festa patronale di Sant’Orsola

Nel Comune di Poirino si terrà la nuova edizione della festa patronale di Sant’Orsola, con spettacoli, street food e bancarelle. Prevista anche la premiazione degli atleti poirinesi che si sono distinti a livello nazionale.

Durante la festa si terrà la premiazione degli sportivi poirinesi che si sono distinti a livello nazionale. Parteciperà l’atleta olimpica Daisy Osakue, record italiano di lancio del disco alle olimpiadi di Tokyo 2021

Nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 ottobre si terrà a Poirino una nuova edizione della festa patronale di Sant’Orsola.

Questo il programma completo degli eventi.

Si parte sabato, alle ore 13, con la premiazione del concorso per le vetrine dal tema “La musica: un linguaggio universale“, in memoria del 100esimo anniversario della morte di Eugenia Burzio, famosa soprano poirinese. La sera, alle ore 21, il Teatro Salone Italia ospiterà lo spettacoloDon Prusot e il furto alla canonica“.

Concorso di canto lirico a Poirino, ecco tutti i vincitori

Domenica 23 ottobre al mattino (ore 10) è prevista la castagnata del Gruppo Alpini, la processione per le vie del paese in onore della Santa patrona (ore 10:15) e la Santa Messa (ore 11).

Per tutto il giorno, dalle 9 alle 20, le strade del centro ospiteranno le bancarelle di hobbisti, produttori locali, ambulanti e associazioni.

In piazza Italia ci saranno gli stand gastronomici: verrà servita la polenta del Gaidano, caffè e bevande offerte dalle Croce Rossa e i gaufre preparati dall’associazione Barba Pero e Magna Danda; ospite d’onore sarà il Comune di Cambiano, che proporrà i tipici crostini con il pomodoro costoluto. Dalle ore 12, sempre in piazza Italia, è in programma il concerto bandistico dell’associazione Filarmonica Poirinese.

Poirino: la Croce Rossa cerca nuovi volontari

Nel pomeriggio, alle ore 15, si terrà la premiazione degli sportivi poirinesi che si sono distinti a livello nazionale. Parteciperà l’atleta olimpica Daisy Osakue, record italiano di lancio del disco alle olimpiadi di Tokyo 2021. Successivamente, alle ore 17, la biblioteca comunale ospiterà la premiazione del concorso di fotografia “G. B. Vitrotti”.

La giornata si concluderà con lo spettacolo “Don Prusot e il furto alla canonica”, che si terrà al Teatro Salone Italia alle ore 21.

Poirino vince il secondo premio al torneo di bocce dei Comuni