Dal mese di ottobre sono in programma a Polonghera corsi gratuiti per imparare le nuove tecnologie: dalla stampa 3D su diversi livelli, alla stampa su magliette.

A partire dal mese di ottobre 2025 prenderanno il via a Polonghera i nuovi corsi gratuiti di modellazione, stampa 3D e stampa su magliette, un’iniziativa aperta a diverse fasce d’età e organizzata nei locali del Palazzo comunale di piazza Vittorio Veneto 1.
Il programma prevede percorsi differenziati: i ragazzi dai 9 ai 14 anni potranno avvicinarsi al mondo della stampa 3D attraverso l’utilizzo del software Tinkercad, con lezioni fissate ogni lunedì dalle ore 17 alle 19:30.
Per gli adulti, dai 16 anni in su, è invece previsto un corso di livello più avanzato, basato sul software Fusion 360, che si terrà ogni martedì sera dalle 20:30 alle 23.
Accanto a queste attività, da novembre verrà attivato anche un corso di stampa su magliette, che prevede l’apprendimento di tecniche di disegno vettoriale e di taglio vinile. Le lezioni si svolgeranno in orari da definire, stabiliti in base alle esigenze degli iscritti.
Tutti i corsi sono a numero chiuso e i posti sono limitati. La partecipazione è gratuita ma è richiesta la prenotazione obbligatoria rivolgendosi all’Ufficio Segreteria del Comune di Polonghera (tel. 011-974104 – email: segreteria@comune.polonghera.cn.it).















































