A Polonghera tanti eventi per la festa di San Severiano

216

In vista della festa patronale di San Severiano, che si terrà a Polonghera il 7 agosto, nel Comune sono stati organizzati una serie di eventi.

Polonghera San Severiano
Tra gli eventi in programma un torneo di beach volley

Il Comune di Polonghera, in vista della festa patronale di San Severiano, che si terrà il 7 di agosto, propone una serie di eventi estivi.

Si parte sabato 16 luglio, alle ore 21, con un torneo in notturna di calcio a 7. Sabato 23 luglio invece, dalle ore 20:30, l’associazione Martinetto ha organizzato una cena a base di barbecue nel verde. Dal 18 al 20 luglio poi il campo dell’oratorio ospiterà il torneo di beach volley 2022, organizzato dalla Pro Loco.

Il flash mob “Esci dal guscio” animerà piazza Vittorio Veneto nella giornata di venerdì 27 luglio; seguirà musica con dj set e servizio bar. Sabato 30 giugno la Pro Loco propone la “Cena dei vicini“, mentre sabato 6 agosto ci sarà una cena a base di fritto misto di pesce.

Domenica 7 agosto, giornata della festa patronale, le attività partiranno alle ore 10 con la santa messa in onore di San Severiano e la processione per le vie del paese. A seguire (ore 11:30) è in programma la consegna della costituzione ai diciottenni, alla presenza del sindaco e dell’Amministrazione comunale, e un aperitivo offerto dal Comune. La giornata si concluderà con una cena a base di porchetta e con una serata danzante curata dall’orchestra Luca Panama.

A Polonghera la mostra dei bambini della primaria “Progettare la felicità”