Martedì 3 marzo partirà a Racconigi il progetto “passapORTO.bio”, a cura di Solare Collettivo Onlus, per scoprire i segreti dell’agricoltura biodinamica. Previsti quattro incontri al centro ex Gil in orario 20:30-22:30.

Solare Collettivo Onlus rinnova a Racconigi l’iniziativa “passapORTO.bio”, la settima edizione di un percorso di conoscenza per la coltivazione di un orto sano, salutare e sostenibile.
Sarà un’occasione per riunire gli appassionati dell’orto e condividere dubbi, conoscenze ed esperienze per scoprire tutti i segreti della coltivazione biodinamica e permettere di ottenere un orto eccellente, riducendo o eliminando l’utilizzo di pesticidi e concimi chimici, dannosi per il pianeta e per la nostra salute.
Sono in programma quattro incontri tenuti dal relatore Patrizio Michelis, in orario 20:30-22:30, al centro di aggregazione giovanile ex GIL (via Divisione Alpina Cuneense 20), e una visita ad un’azienda biodinamica, prevista un sabato tra fine aprile e inizio maggio.
- Martedì 3 marzo si parlerà di “Introduzione all’agricoltura biodinamica” e “La natura vista dall’agricoltura biodinamica”;
- martedì 10 marzo si scopriranno “Gli strumenti dell’agricoltura biodinamica”;
- martedì 17 marzo si prosegue con “La fertilità della terra” ;
- martedì 24 marzo è previsto l’approfondimento su “Il calendario biodinamico”.
Al momento dell’iscrizione, obbligatoria, ai partecipanti sarà richiesto un contributo di 30 euro, comprensivo di iscrizione all’Associazione e contributo per gli incontri e l’uscita sul territorio.
Per iscriversi è possibile telefonare o mandare un messaggio al numero 348-2820151 (Anna Maria, Presidente Solare Collettivo onlus) o scrivere una email a presidente@solarecollettivo.it.












































