Sabato la Soms di Racconigi ospiterà lo spettacolo di ballo “Il tango di Sofia”, sul tema dell’immigrazione.

Sabato 28 giugno alle ore 21 andrà in scena al Teatro Soms di Racconigi lo spettacolo “Il tango di Sofia” di Vito Mario Burgio, Susi Lillo e regia di Pinuccio Bellone della Compagnia La Corte dei Folli di Fossano.
L’evento è realizzato dall’Associazione Tango Indipendente, da sempre impegnata a diffondere la cultura dell’integrazione e del rispetto, attraverso i valori del tango, e metterà in scena una storia che racconta di immigrazione e contaminazione, ieri come oggi con un parallelismo fra l’evoluzione del tango e l’immigrazione in Argentina: “Una nonna argentina, di origine italiana, racconta alla nipote Sofia come, con l’arrivo dei migranti dall’Europa, e in particolare dall’Italia, sia nato il Tango, dichiarato dall’Unesco nel 2009, “patrimonio dell’umanità”, quale modello di vita sostenibile e simbolo di libertà politica sociale e individuale. In scena, attori amatoriali e ballerini professionisti e non interpreteranno i balli, fedeli allo spirito del tango Rioplatense, sempre improvvisando senza coreografie prestabilite”.
La serata è stata resa possibile grazie al sostegno del Comune di Racconigi, l’Associazione Cantoregi che gestisce il Teatro SOMS, e Agnese Bosio. La prenotazione è da effettuare obbligatoriamente contattando il numero 371-5474326.