L’Ufficio Turistico di Racconigi propone, domenica 16 novembre, una passeggiata per la città dedicata alla storica figura di Caterina de’ Mattei.

Domenica 16 novembre è in programma un nuovo appuntamento lungo le vie di Racconigi con le guide dell’Ufficio Turistico: protagonista della giornata sarà Caterina de’ Mattei, nata a Racconigi nel 1486 e da sempre associata a fenomeni mistici che, spesso, si manifestavano mentre filava la seta. In seguito a ripetuti episodi profetici, fu allontanata dalla città e trovò rifugio a Caramagna Piemonte.
La storia di questo controverso personaggio verrà narrata in un percorso di visita in città, che toccherà la casa natale e la cappella a lei dedicata, aperta in esclusiva per i visitatori, e le chiese dell’Ordine dei Padri Predicatori e di San Giovanni, dove si conservano due preziosi altari dedicati a lei.
La passeggiata in città si terrà alle ore 14:45 e la partecipazione ha un costo di 6 euro per ogni adulto, mentre sarà gratuita per i minori di 7 anni.
La visita è possibile grazie alla collaborazione della Parrocchia di San Giovanni e del signor Nelino e dei volontari dell’Associazione Chiesa di San Domenico, ai quali verrà devoluto parte dell’incasso.
Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’Ufficio Turistico di Racconigi al numero 0171-696206 o tramite email all’indirizzo info@cuneoalps.it.












































