A Santena arriva il Villaggio della Protezione Civile

8

Sabato piazzale Roma a Santena ospiterà il Villaggio della Protezione Civile, un’occasione per conoscere il prezioso lavoro dei volontari.

Carignano Protezione Civile
L’iniziativa è organizzata in occasione della Settimana della Protezione Civile

Sabato 17 ottobre, dalle 9 alle 18, piazzale Roma di Santena ospiterà una giornata dedicata alla Protezione Civile, al volontariato e alla conoscenza delle attività di prevenzione e soccorso sul territorio.

In occasione della Settimana della Protezione Civile, grandi e piccoli potranno scoprire da vicino il lavoro di chi ogni giorno si mette al servizio della comunità: mezzi di soccorso, campo base e tende, Centro Operativo, stand delle associazioni e attività dedicate alla conoscenza dei rischi e dei comportamenti da adottare in caso di emergenza.

“Un’occasione per conoscere i volontari del nostro territorio, comprendere più da vicino il sistema di Protezione Civile e diffondere insieme la cultura della prevenzione e della sicurezza“, commentano gli organizzatori.

Santena: nuove fermate GTT per Case Nuove e Borgo Taggia

Il Comune di Santena informa che nelle borgate Case Nuove e Borgo Taggia sono state istituite nuove fermate della linea GTT 2354/354. Un autobus più vicino a casa per gli studenti di Case Nuove e Borgo Taggia che ogni giorno… Leggi tutto Santena: nuove fermate GTT per Case Nuove e Borgo Taggia