“Cani d’allerta” : amici a quattro zampe soccorritori di pazienti diabetici

753

Per tutti gli amanti degli animali, in particolare amici a quattro zampe, l’iniziativa “An Extraordinary Day” accoglierà tutti gli interessati nella giornata del 18 giugno presso la residenza per anziani Latour di strada Revigliasco 7 a Moncalieri.
Tutti i partecipanti sono invitati ad essere accompagnati dai loro amici animali per un pomeriggio all’insegna di percorsi di agility per il divertimento ed a seguire verrà offerta la merenda sinoira per tutti.
L’evento libero e gratuito avrà inizio alle ore 17:00, con dimostrazioni di cani che percepiscono lo stato di diabete di un paziente soccorrendolo. L’ideatore della manifestazione , veterinario dell’Asl TO5 Paolo Guiso ha denominato “Cani d’allerta” coloro che aiutano gli anziani e sono in grado, attraverso l’alito, di percepire un possibile stato di ipoglicemia e prestare soccorso. è gradita la conferma di partecipazione al numero
Il dott. Guiso nel corso della dimostrazione, metterà in evidenza le peculiarità e le virtù di questi cani che possono appartenere a tutte le razze. Sono animali da compagnia ma anche, laddove necessario, salvatori di una vita.
Al fine di garantire un’organizzazione efficace è gradita la conferma di partecipazione al numero 011-64885
In caso di pioggia la giornata sarà rinviata a data da definirsi.