Domenica 7 settembre, alle 17, il PalaPeperone di piazza Sant’Agostino a Carmagnola ospita un incontro con Angelo Musso sul tema dell’educazione alla Salute.

Domenica 7 settembre 2025, alle ore 17, il PalaPeperone di Carmagnola ospiterà un evento dedicato all’educazione alla Salute, promosso nell’ambito della 76esima Fiera nazionale del Peperone: a introdurre l’iniziativa sarà l’assessore comunale Massimiliano Pampaloni, mentre a condurre l’incontro sarà Angelo Musso, autore del libro “L’energia spirituale del corpo, per guadagnare salute” (Effatà Editore).
Interverranno diversi ospiti, che porteranno le proprie esperienze professionali e punti di vista:
- Rosalba Genovese, medico chirurgo del Servizio di Medicina Penitenziaria ASL CN1 (carceri di Saluzzo e Fossano);
- Clara Vercelli, giornalista;
- Fabrizio Re, medico specialista in odontoiatria e chirurgia maxillo-facciale;
- Ornella Gadoni, psicopedagogista e insegnante di scuola secondaria.
Il volume, al centro dell’appuntamento, esplora il rapporto tra benessere psicofisico e pratiche spirituali antiche, considerate oggi alla base di nuove terapie psicologiche. L
’autore spiega come queste discipline possano aiutare ad armonizzare mente, corpo e spirito, attivando il naturale fluire dell’energia vitale.
«Non si tratta di magia -sottolinea Musso- ma di approcci che trovano fondamento nella biorisonanza quantistica e nelle terapie psicobioenergetiche, legate agli stati di meditazione e alla mindfulness».










































