Venerdì 10 ottobre il teatro Elios di Carmagnola ospita la commedia “Na ciav për doi”, in una serata a sostegno della prevenzione dei disturbi alimentari.

Venerdì 10 ottobre 2025 il teatro Elios di piazza Verdi, a Carmagnola, ospiterà lo spettacolo benefico “Na ciav për doi”, commedia in due atti di John Chapman e Dave Freeman, tradotta in piemontese da Attilio Cocchi e diretta da Michele Canavesio.
La serata, promossa dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola, sarà interamente a sostegno del progetto “Con-Tatto”, nato per prevenire e contrastare i disturbi alimentari tra i giovani del territorio e per offrire supporto alle famiglie.
Grazie alla disponibilità del Gruppo Teatro Carmagnola, che salirà sul palco a titolo gratuito, l’intero ricavato contribuirà a finanziare due linee d’intervento.
Da un lato, incontri di prevenzione e formazione nelle scuole medie con la psicologa Martina Onida e la nutrizionista Sonia Di Pietro, affiancati da uno sportello di ascolto sempre attivo per gli studenti.
Dall’altro, incontri rivolti ai famigliari, organizzati con l’Asl TO5 e finalizzati alla creazione di gruppi di mutuo-aiuto, accompagnati da professionisti specializzati.
«La generosità della Compagnia ci commuove profondamente: grazie al loro dono, ogni piccolo gesto del pubblico si trasforma in sostegno per i nostri progetti più preziosi», sottolineano dalla Fondazione.
I biglietti sono disponibili con offerta libera presso Magic Moment, in via Valobra 144/F. Maggiori informazioni scrivendo a fondazionecarmagnola@gmail.com.











































