All’Elios di Carmagnola va in scena la commedia “Na ciav për doi”

251

Venerdì 10 ottobre il teatro Elios di Carmagnola ospita la commedia “Na ciav për doi”, in una serata a sostegno della prevenzione dei disturbi alimentari.

na ciav per doi
Il Gruppo Teatro Carmagnola mette in scena la commedia “Na ciav per doi” senza richiedere alcun cachet: tutto il ricavato della serata potrà così essere destinato al progetto “Con-tatto” contro i disturbi alimentari (foto @ Facebook)

Venerdì 10 ottobre 2025 il teatro Elios di piazza Verdi, a Carmagnola, ospiterà lo spettacolo benefico “Na ciav për doi”, commedia in due atti di John Chapman e Dave Freeman, tradotta in piemontese da Attilio Cocchi e diretta da Michele Canavesio.

La serata, promossa dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola, sarà interamente a sostegno del progetto “Con-Tatto”, nato per prevenire e contrastare i disturbi alimentari tra i giovani del territorio e per offrire supporto alle famiglie.

Cinema e teatro, in ottobre il mix perfetto all'Elios di Carmagnola

Ricco e variegato programma al cinema-teatro Elios di Carmagnola nel mese di ottobre: ecco le anteprime sulle proiezioni e gli spettacoli in cartellone. Nel corso del mese di ottobre 2025 diversi film verranno proiettati sul grande schermo del cinema Elios,… Leggi tutto Cinema e teatro, in ottobre il mix perfetto all'Elios di Carmagnola

Grazie alla disponibilità del Gruppo Teatro Carmagnola, che salirà sul palco a titolo gratuito, l’intero ricavato contribuirà a finanziare due linee d’intervento.

Da un lato, incontri di prevenzione e formazione nelle scuole medie con la psicologa Martina Onida e la nutrizionista Sonia Di Pietro, affiancati da uno sportello di ascolto sempre attivo per gli studenti.

Dall’altro, incontri rivolti ai famigliari, organizzati con l’Asl TO5 e finalizzati alla creazione di gruppi di mutuo-aiuto, accompagnati da professionisti specializzati.

Alla Fondazione di Comunità di Carmagnola il marchio “Donare con fiducia”

La Fondazione di Comunità di Carmagnola ha ottenuto il prestigioso e importante marchio nazionale “Donare con fiducia”, rilasciato dall’Istituto Italiano della Donazione. Importante riconoscimento nazionale per la Fondazione di Comunità di Carmagnola: nei giorni scorsi, infatti, l’Ente ha ottenuto il… Leggi tutto Alla Fondazione di Comunità di Carmagnola il marchio “Donare con fiducia”

«La generosità della Compagnia ci commuove profondamente: grazie al loro dono, ogni piccolo gesto del pubblico si trasforma in sostegno per i nostri progetti più preziosi», sottolineano dalla Fondazione.

I biglietti sono disponibili con offerta libera presso Magic Moment, in via Valobra 144/F. Maggiori informazioni scrivendo a fondazionecarmagnola@gmail.com.

Il piccolo teatro di San Bernardo rinasce con la Compagnia Mafalda

Tutto esaurito per la nascita della Compagnia Mafalda: lo storico teatro di San Bernardo riapre e applaude la "prima" del progetto promosso dalla formatrice e pedagogista Annalisa Rolfo. "Se lo puoi sognare, lo puoi fare": con questa frase come guida,… Leggi tutto Il piccolo teatro di San Bernardo rinasce con la Compagnia Mafalda