La Fondazione di Comunità di Carmagnola ha ottenuto il prestigioso e importante marchio nazionale “Donare con fiducia”, rilasciato dall’Istituto Italiano della Donazione.

Importante riconoscimento nazionale per la Fondazione di Comunità di Carmagnola: nei giorni scorsi, infatti, l’Ente ha ottenuto il marchio “Donare con fiducia”, rilasciato dall’Istituto Italiano della Donazione (IID).
Il prestigioso attestato certifica la trasparenza, la correttezza e l’affidabilità delle organizzazioni non profit e viene concesso solo a quelle realtà che superano un’attenta verifica basata su criteri rigorosi e standard riconosciuti a livello internazionale.
«“Donare con fiducia” significa garantire, a chi sceglie di sostenerci, che ogni risorsa viene gestita con responsabilità, cura e orientata al bene comune -sottolineano dalla Fondazione- Un risultato che rafforza il legame con la Comunità e premia l’impegno quotidiano sul territorio».
La certificazione si inserisce all’interno del progetto nazionale “Io Dono Sicuro”, il primo database in Italia che raccoglie esclusivamente enti no-profit verificati: «Non è solo un marchio, ma un ponte tra chi dona e chi agisce».
Per la Fondazione di Carmagnola si tratta non solo di un attestato formale, ma di uno strumento concreto per dare valore e visibilità al proprio lavoro, avvicinando nuovi donatori, volontari e cittadini desiderosi di contribuire al bene comune.
Per maggiori informazioni e contatti, è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale dell’Ente.












































