Alla scoperta della “Street Art d’epoca” con l’Ufficio Turistico di Racconigi

321

Domenica 20 luglio l’Ufficio Turistico di Racconigi propone “Street art d’epoca”, una visita dedicata alla decorazione murale delle residenze di Racconigi.

L’appuntamento è organizzato dall’Ufficio Turistico di Racconigi

Domenica 20 luglio alle ore 15 l’Ufficio Turistico di Racconigi propone una visita dedicata alla decorazione murale delle residenze della città dal titolo “Street art d’epoca“.

Guide specializzate accompagneranno i presenti in un percorso alla scoperta degli antichi dipinti posti sulle facciate di molti palazzi di nobili famiglie, opera di artisti che attraverso questa forma di street art hanno negli anni impreziosito e decorato il centro storico della città.

A Racconigi si inaugura oasi per api e insetti impollinatori lungo il Sentiero del Maira

Mercoledì 11 giugno alle ore 18:30 verrà inaugurata un’oasi per le api realizzata nel Sentiero del Maira a Racconigi grazie al contributo di Fondazione CRC. Mercoledì 11 giugno verrà inaugurata a Racconigi un’oasi perenne di oltre 100 mq per api… Leggi tutto A Racconigi si inaugura oasi per api e insetti impollinatori lungo il Sentiero del Maira

Il tour ha un costo di 5 euro a persona e gratuito per i minori di 7 anni.

I posti sono limitati, per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare Conitours tramite email all’indirizzo info@cuneoalps.it o chiamando il numero 0171-696206.

Premio Mestre 2025 per l'autrice racconigese Luisa Aliotta

La racconigese Luisa Aliotta vince il Premio Mestre 2025 con il suo libro d'esordio “Che il libeccio faccia il mio gioco”, ora disponibile in ebook. “Che il libeccio faccia il mio gioco”, questo il titolo del romanzo vincitore del Premio… Leggi tutto Premio Mestre 2025 per l'autrice racconigese Luisa Aliotta