“Anduma al Maira”, camminata enogastronomica a Racconigi tra natura e spettacoli

373

Si chiudono il 31 agosto le iscrizioni per partecipare alla camminata enogastronomica “Anduma al Maira”, prevista a Racconigi domenica 14 settembre. 

Racconigi è pronta a replicare il successo della prima edizione di “Anduma al Maira”

Domenica 14 settembre a Racconigi si potrà prendere parte alla seconda edizione di “Anduma al Maira”, camminata enogastronomica tra natura e spettacoli dal vivo. 

Il percorso si snoderà in sei tappe lungo le sponde del fiume: si partirà con il ritiro del bicchiere e della mappa in piazza Vittorio Emanuele II alle ore 12 e 13:30, per poi proseguire al Bar Colly con uno spritz o un calice di prosecco accompagnato da un cono di patatine; da piazza Piacenza ci si addentrerà poi lungo il Maira, con un assaggio rustico di pane e salame, una torta salata alle verdure con opzioni vegane e senza lattosio, un primo piatto caldo e gustoso, per concludere il percorso al Lago Verde con una selezione di formaggi serviti con miele e confetture, seguiti da un dolce e un digestivo.

Consegnata una borsa di studio alla racconigese Carola Lumicisi

L’impeccabile percorso scolastico della racconigese Carola Lumicisi, iscritta al corso grafico dell'Istituto "Cravetta-Marconi" di Savigliano, è stato premiato con una borsa di studio da parte di EP Group. La racconigese Carola Lumicisi, studentessa al quarto anno del corso grafico dell'Istituto… Leggi tutto Consegnata una borsa di studio alla racconigese Carola Lumicisi

Per tutta la giornata è previsto intrattenimento per le famiglie con attività ludiche e laboratori artistici. L’iniziativa, organizzata dall’associazione Tocca a Noi Racconigi con Bar Colly, Karmadonne, Comune di Racconigi e Racconigi Attiva, fa parte della rassegna di eventi “Settembre Racconigese”.

Le iscrizioni si possono effettuare fino al 31 agosto su questo sito (controlla la email di conferma nelle “spam”) o alla Tabaccheria Piovano, in piazza Vittorio Emanuele II 10. La quota di partecipazione è di 30 euro per gli adulti, che comprende cinque consumazioni più le degustazioni previste lungo il percorso. Per i bambini dai 0 ai 12 anni è previsto un menù al costo di 10 euro. 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 327-1283482 (Alessia), 340-2125280 (Pane), 392-3657800 (Carletto), 349-0056503 (Gemma).

Premio Mestre 2025 per l'autrice racconigese Luisa Aliotta

La racconigese Luisa Aliotta vince il Premio Mestre 2025 con il suo libro d'esordio “Che il libeccio faccia il mio gioco”, ora disponibile in ebook. “Che il libeccio faccia il mio gioco”, questo il titolo del romanzo vincitore del Premio… Leggi tutto Premio Mestre 2025 per l'autrice racconigese Luisa Aliotta