L’Associazione carmagnolese Angeli di Ninfa ha avviato una cooperazione per portare a Capo Verde la propria esperienza nel Baskin, il basket inclusivo.

L’Associazione carmagnolese Angeli di Ninfa ha avviato una collaborazione con la Onlus Cascina Blu, che sostiene progetti internazionale di formazione e di inclusione internazionale a Capo Verde.
Le due realtà, in particolare, stanno lavorando a un progetto innovativo, che ha lo scopo di far conoscere anche nel Paese africano il Baskin, sport inclusivo già praticato con successo a Carmagnola dalla squadra degli Angels.
L’iniziativa rientra in un ambito ben più ampio, con attività destinate agli utenti di ogni età e alle famiglie affinché possano trovare una migliore collocazione all’interno della struttura sociale.
«Attendiamo l’approvazione formale da parte della Regione Piemonte affinché l’idea si possa concretizzare», dichiarato la vice-presidente di Angeli di Ninfa, Antonella Cavallini, ringraziando la socia Luisa Di Biagio per aver fatto da “ponte” tra le due Associazioni.
Giorgia Becchis