Angeli di Ninfa “esporta” il Baskin a Capo Verde

85

L’Associazione carmagnolese Angeli di Ninfa ha avviato una cooperazione per portare a Capo Verde la propria esperienza nel Baskin, il basket inclusivo.

Angeli Capo Verde
La squadra di Baskin degli Angels (foto: Angeli di Ninfa @ Facebook)

L’Associazione carmagnolese Angeli di Ninfa ha avviato una collaborazione con la Onlus Cascina Blu, che sostiene progetti internazionale di formazione e di inclusione internazionale a Capo Verde.

Le due realtà, in particolare, stanno lavorando a un progetto innovativo, che ha lo scopo di far conoscere anche nel Paese africano il Baskin, sport inclusivo già praticato con successo a Carmagnola dalla squadra degli Angels.

Carmagnola: nuova stagione per il Baskin, il basket inclusivo

Sono ripresi gli allenamenti della squadra di Baskin (basket inclusivo) di Carmagnola, che coinvolge ragazzi e ragazze dell'Associazione Angeli di Ninfa ed è aperta a tutti. Ha ripreso la propria attività la squadra di Baskin -un gioco simile al basket,… Leggi tutto Carmagnola: nuova stagione per il Baskin, il basket inclusivo

L’iniziativa rientra in un ambito ben più ampio, con attività destinate agli utenti di ogni età e alle famiglie affinché possano trovare una migliore collocazione all’interno della struttura sociale.

«Attendiamo l’approvazione formale da parte della Regione Piemonte affinché l’idea si possa concretizzare», dichiarato la vice-presidente di Angeli di Ninfa, Antonella Cavallini, ringraziando la socia Luisa Di Biagio per aver fatto da “ponte” tra le due Associazioni.

Giorgia Becchis

Carmagnola in prima linea con la cooperazione internazionale in Senegal

Prosegue l'impegno del Comune di Carmagnola nell'ambito della cooperazione internazionale: l'assessore Bertero ha partecipato al forum finale del progetto “Reti al lavoro – Percorsi in Comune per giovani e donne in Senegal” a Thiès Ouest, nel Paese africano. Carmagnola si… Leggi tutto Carmagnola in prima linea con la cooperazione internazionale in Senegal