Concluso con successo l’anno accademico a W la Danza di Carmagnola, sulle note degli anni Ottanta (i.r.)

Con un palazzetto dello sport di Carmagnola gremito e con le note e i colori di un decennio iconico, i mitici anni Ottanta, W la Danza ha salutato e congedato i suoi allievi e il suo pubblico.
Questi anni di colori vivaci, ritmi coinvolgenti e melodie indimenticabili -che hanno lasciato un’impronta indelebile nella cultura Pop e nella Danza– hanno fatto da sfondo e da sottofondo a tutte le esibizioni della serata, che si sono intrecciate e fuse con un unico leitmotiv: la passione per e la dedizione alla danza di tutti gli allievi della scuola di Ilario Parise.
Lo stesso Parise -come ormai dal 2007, con la partecipazione insostituibile e immancabile del maestro Alessandro Farotto– ha chiuso i corsi con uno spettacolo di fine anno ad alto tasso di emozione, coinvolgendo fin dalle prime note e dai primi passi delle molteplici coreografie il pubblico, che da sempre accorre numeroso e che da sempre, instancabilmente, sostiene e premia con profondissimo affetto tutte le performance degli atleti della scuola.
Gli allievi -dai più piccoli, quelli del gruppo della baby dance, ai più grandi, impegnati in coreografie di balli di gruppo o di swing, passando per le coppie o per gli atleti solisti che da anni si distinguono, sul piano nazionale e internazionale, nelle discipline latino americane, e per concludere con le molteplici crew hip hop, che raccolgono successi e soddisfazioni in Italia come nel resto del mondo- durante la serata, hanno esplorato una selezione di brani che hanno definito un’era.
Dai ritmi energici dell’hip hop e del reggaeton ai passi sensuali dei balli latini, ogni esibizione è stata un omaggio ai grandi artisti di quegli anni, come Madonna, Michael Jackson, i Queen, Raf e molti altri.
Sotto le luci e le sonorità che hanno fatto la storia dei mitici anni Ottanta, tutti gli atleti si sono esibiti in coreografie che hanno combinato tecniche moderne con il fermento e la spensieratezza di quel periodo, regalando al pubblico presente sugli spalti un viaggio attraverso le emozioni che quegli anni hanno regalato e che ancora oggi possono regalare.
A completamento della serata non potevano mancare ringraziamenti speciali a tutte le persone che collaborano alla gestione, giorno per giorno, allenamento dopo allenamento, competizione dopo competizione, e successo dopo successo, di questa scuola di danza, che da anni segue e accompagna gli atleti nella preparazione delle discipline latine, hip hop e reggaeton, investendo sempre tempo, energie, professionalità, competenza, ma anche condividendo con gli stessi ragazzi e ragazze i sacrifici quotidiani e poi i successi nazionali e internazionali, che questo sport sa regalare, quando è affrontato con impegno e serietà.
«Un grazie quindi a nome di tutti gli allievi della scuola ai maestri e alle maestre per il mondo latino ma non solo Ilario Parise, Laura Zaccagnino, Morena Emanuele, Elisa Inverso, Michele Zaccagnino, Grazia Randazzo, Francesco & Angela ed agli insegnanti della Street Dance Alessandro Farotto, Elisa Marocco, Lorenzo De Rosa e Alice Fissore. Una menzione speciale alla sempre sorridente e accogliente Sabrina Pineda, che cura gli aspetti amministrativi e gestionali», scrivono dalla scuola.
Gli atleti di W la Danza, con il loro affezionatissimo pubblico, hanno quindi preso parte alla Notte Bianca di via Torino, animano i Giovedì a Carmagnola e si stanno preparando per l’attesissima Fiera del Peperone 2025 a settembre.
In parallelo, i campionati italiani e le gare internazionali impegneranno gli allievi per tutta l’estate, prima del meritato riposo estivo e del già ambitissimo ritorno alle lezioni del prossimo settembre, pronti per un nuovo anno ricco di emozioni e traguardi e successi in tutte le discipline coltivate nella scuola di Ilario Parise.