Concluso con successo l’anno accademico di W la Danza a Carmagnola

130

Concluso con successo l’anno accademico a W la Danza di Carmagnola, sulle note degli anni Ottanta (i.r.)

w la danza carmagnola
I tanti atleti e allievi di W la Danza nello spettacolo di fine anno al palazzetto dello sport di Carmagnola

Con un palazzetto dello sport di Carmagnola gremito e con le note e i colori di un decennio iconico, i mitici anni Ottanta, W la Danza ha salutato e congedato i suoi allievi e il suo pubblico.

Questi anni di colori vivaci, ritmi coinvolgenti e melodie indimenticabili -che hanno lasciato un’impronta indelebile nella cultura Pop e nella Danza– hanno fatto da sfondo e da sottofondo a tutte le esibizioni della serata, che si sono intrecciate e fuse con un unico leitmotiv: la passione per e la dedizione alla danza di tutti gli allievi della scuola di Ilario Parise.

Lo stesso Parise -come ormai dal 2007, con la partecipazione insostituibile e immancabile del maestro Alessandro Farotto– ha chiuso i corsi con uno spettacolo di fine anno ad alto tasso di emozione, coinvolgendo fin dalle prime note e dai primi passi delle molteplici coreografie il pubblico, che da sempre accorre numeroso e che da sempre, instancabilmente, sostiene e premia con profondissimo affetto tutte le performance degli atleti della scuola.

W la Danza inizia il 2025 conquistando medaglie ai campionati assoluti italiani

La scuola di ballo carmagnolese "W la Danza", diretta da Ilario Parise, ha iniziato il nuovo anno nel migliore dei modi, vincendo diverse medaglie ai campionati assoluti italiani di danza sportiva svoltisi a Riccione. Asia Molinu, Lorenzo De Rosa e… Leggi tutto W la Danza inizia il 2025 conquistando medaglie ai campionati assoluti italiani

Gli allievi -dai più piccoli, quelli del gruppo della baby dance, ai più grandi, impegnati in coreografie di balli di gruppo o di swing, passando per le coppie o per gli atleti solisti che da anni si distinguono, sul piano nazionale e internazionale, nelle discipline latino americane, e per concludere con le molteplici crew hip hop, che raccolgono successi e soddisfazioni in Italia come nel resto del mondo- durante la serata, hanno esplorato una selezione di brani che hanno definito un’era.

Dai ritmi energici dell’hip hop e del reggaeton ai passi sensuali dei balli latini, ogni esibizione è stata un omaggio ai grandi artisti di quegli anni, come Madonna, Michael Jackson, i Queen, Raf e molti altri.

Asia Molinu, una giovane carmagnolese ai Mondiali di Hip Hop

Prestigioso traguardo per Asia Molinu, giovane ballerina carmagnolese di “W la Danza”, che sta per prendere parte ai campionati mondiali di Hip Hop in Macedonia del Nord con la Nazionale azzurra. La giovane ballerina carmagnolese Asia Molinu si sta preparando… Leggi tutto Asia Molinu, una giovane carmagnolese ai Mondiali di Hip Hop

Sotto le luci e le sonorità che hanno fatto la storia dei mitici anni Ottanta, tutti gli atleti si sono esibiti in coreografie che hanno combinato tecniche moderne con il fermento e la spensieratezza di quel periodo, regalando al pubblico presente sugli spalti un viaggio attraverso le emozioni che quegli anni hanno regalato e che ancora oggi possono regalare.

A completamento della serata non potevano mancare ringraziamenti speciali a tutte le persone che collaborano alla gestione, giorno per giorno, allenamento dopo allenamento, competizione dopo competizione, e successo dopo successo, di questa scuola di danza, che da anni segue e accompagna gli atleti nella preparazione delle discipline latine, hip hop e reggaeton, investendo sempre tempo, energie, professionalità, competenza, ma anche condividendo con gli stessi ragazzi e ragazze i sacrifici quotidiani e poi i successi nazionali e internazionali, che questo sport sa regalare, quando è affrontato con impegno e serietà.

Dal 26 giugno tornano i “Giovedì a Carmagnola", cinque appuntamenti tra shopping e divertimento

Dal 26 giugno tornano i “Giovedì a Carmagnola": fino al 24 luglio 2025 cinque serate tra musica, shopping, animazione e locali protagonisti . Con l’arrivo dell’estate, Carmagnola si prepara ad accendersi ogni settimana grazie al ritorno dei “Giovedì a Carmagnola”, la… Leggi tutto Dal 26 giugno tornano i “Giovedì a Carmagnola", cinque appuntamenti tra shopping e divertimento

«Un grazie quindi a nome di tutti gli allievi della scuola ai maestri e alle maestre per il mondo latino ma non solo Ilario Parise, Laura Zaccagnino, Morena Emanuele, Elisa Inverso, Michele Zaccagnino, Grazia Randazzo, Francesco & Angela ed agli insegnanti della Street Dance Alessandro Farotto, Elisa Marocco, Lorenzo De Rosa e Alice Fissore. Una menzione speciale alla sempre sorridente e accogliente Sabrina Pineda, che cura gli aspetti amministrativi e gestionali», scrivono dalla scuola.

Gli atleti di W la Danza, con il loro affezionatissimo pubblico, hanno quindi preso parte alla Notte Bianca di via Torino, animano i Giovedì a Carmagnola e si stanno preparando per l’attesissima Fiera del Peperone 2025 a settembre.

In parallelo, i campionati italiani e le gare internazionali impegneranno gli allievi per tutta l’estate, prima del meritato riposo estivo e del già ambitissimo ritorno alle lezioni del prossimo settembre, pronti per un nuovo anno ricco di emozioni e traguardi e successi in tutte le discipline coltivate nella scuola di Ilario Parise.

Presentata in Regione la 76esima Fiera del Peperone di Carmagnola

Presentata in Regione la 76esima edizione della Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola: dieci giorni di sapori, eventi e territorio dal 29 agosto al 7 settembre 2025. È stata presentata ufficialmente nella mattinata ieri, nella sede della Regione Piemonte a… Leggi tutto Presentata in Regione la 76esima Fiera del Peperone di Carmagnola

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti