Antonella Frontani apre gli appuntamenti de “Il libro del mercoledì”

68

Mercoledì 4 giugno Antonella Frontani presenta a Carmagnola il romanzo “Il silenzio della marea”, ospite de “Il libro del mercoledì” nell’ambito del Mese della Cultura.

Antonella Frontani libro
La copertina de “Il silenzio della marea”, ultimo romanzo di Antonella Frontani

Va in scena mercoledì 4 giugno il primo dei cinque appuntamenti del cartellone “Il libro del mercoledì” 2025, organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola nell’ambito del Mese della Cultura, con ospite Antonella Frontani, autrice de “Il silenzio della marea”.

Frontani è una giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva italiana; è stata responsabile delle relazioni esterne al teatro lirico-sinfonico di Bologna e vicepresidente di Film Commission Torino Piemonte.

Il libro del mercoledì 2025: a Carmagnola cinque serate dedicate alla lettura

In occasione del Mese della Cultura 2025, a Carmagnola si terranno gli appuntamenti de "Il libro del mercoledì", con cinque serate dedicate alla lettura in programma tra il 4 giugno e il 9 luglio. Altre cinque serate con altrettanti autori… Leggi tutto Il libro del mercoledì 2025: a Carmagnola cinque serate dedicate alla lettura

Autrice di romanzi rosa, con Garzanti ha pubblicato anche “Tutto l’amore smarrito” (2016), “L’equilibrio delle illusioni” (2018), “Dopo la solitudine” (2020) e “Quando le stelle vengono meno” (2022).

Ne “Il silenzio della marea”, ambientato in Liguria, racconta l’incontro tra Nera, spirito libero chiamata a lavorare su antichi scrigni, e Leandro, solitario collezionista segnato dal passato. In una villa affacciata sul mare, segreti e fragilità emergono piano piano, trasformando un incarico professionale in un viaggio profondo tra anime ferite.

Letti di Notte 2025: annunciati gli ospiti del festival letterario di Carmagnola

Dal 10 al 14 giugno 2025 torna a Carmagnola il Festival letterario-pop “Letti di Notte”, che vede protagonisti cinque autori di fama nazionale: ecco gli ospiti e le novità della manifestazione. È stata annunciata ieri sera -in una conferenza stampa… Leggi tutto Letti di Notte 2025: annunciati gli ospiti del festival letterario di Carmagnola

La serata ha inizio alle ore 21 e si svolge nel cortile del castello municipale, in via Silvio Pellico; in caso di maltempo verrà trasferita all’interno del salone polifunzionale di piazza Antichi Bastioni.

L’incontro è presentato da Maurizio Liberti, direttore artistico del Festival Letti di Notte; ingresso libero. Per ulteriori informazioni e per contatti visitare la pagina Facebook “Gruppo di Lettura Carmagnola” o il sito www.gruppodilettura.net. In alternativa scrivere all’indirizzo email gdlcarmagnola@gmail.com oppure chiamare il numero 392-5938504.

Il video dell’ultimo appuntamento dell’Aperilibro, sempre a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola, con ospite Francesca Mogavero [riprese, intervista e montaggio di Cristina De Stefano]

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti