Apericena piemontese alla Locanda Casa Cavassa

311

In occasione della Fiera del Peperone 2025, i ragazzi speciali dell’Associazione “Angeli di Ninfa” propongono sabato 6 settembre un’apericena piemontese alla Locanda Casa Cavassa, il locale inclusivo di Carmagnola.

locanda casa cavassa apericena
Sabato 6 settembre apericena con menù tipico piemontese alla Locanda Casa Cavassa, il ristorante inclusivo di Carmagnola [immagine di repertorio – fonte foto: web]
Sabato 6 settembre, nell’ambito della Fiera nazionale del Peperone 2025, alla Locanda Casa Cavassa di via Valobra a Carmagnola (zona Bussone), si terrà una serata aperta a tutti con un’apericena a base di piatti tipici del Piemonte.

I ragazzi speciali dell’associazione Angeli di Ninfa, che gestiscono il bar e il ristorante inclusivo, saranno i protagonisti della serata, preparando anche speciali menù dedicati al peperone, ortaggio simbolo della città.

Peperone di Carmagnola, un'annata 2025 di qualità e quantità

Qualità e quantità eccellenti caratterizzano in positivo l'annata 2025 di coltivazione del Peperone di Carmagnola, che ha superato anche i problemi legati alla virosi e potrà tornare a puntare anche sulle tipologie autoctone. L’annata 2025 del peperone di Carmagnola si… Leggi tutto Peperone di Carmagnola, un'annata 2025 di qualità e quantità

L’evento sarà accompagnato e allietato dalla musica dei “IJ Stick”, gruppo carmagnolese che propone brani in piemontese. «Da sempre cibo e musica rappresentano momenti di convivialità e condivisione», sottolinea Antonella Cavallini, vicepresidente di Angeli di Ninfa.

La serata, dedicata al tema “Piemonte”, inaugura una serie di appuntamenti che nei prossimi mesi valorizzeranno anche le tradizioni culinarie e culturali di altre regioni italiane.

Per partecipare alla serata è necessaria la prenotazione al numero di telefono 351-7489130.

Giorgia Becchis

Inaugurata a Carmagnola "Locanda Casa Cavassa", il bar-ristorante inclusivo di Angeli di Ninfa

A Carmagnola è stata inaugurata la Locanda Casa Cavassa, bar-ristorante inclusivo gestito dai ragazzi autistici e disabili dell’Associazione Angeli di Ninfa: «un sogno che diventa realtà, dopo un anno di preparazione». È stata inaugurata a Carmagnola la Locanda Casa Cavassa,… Leggi tutto Inaugurata a Carmagnola "Locanda Casa Cavassa", il bar-ristorante inclusivo di Angeli di Ninfa