Aperte le iscrizioni al Concorso Letterario Alejandro Jodorowsky, Città di Vigone

241

È in programma a Vigone la sesta edizione del Concorso Letterario Alejandro Jodorowsky, rivolto ad adulti e ragazzi. Aperte le iscrizioni.

Una delle scorse edizioni del premio

Sono aperte le iscrizioni alla 6°edizione del Concorso Letterario Nazionale, premio Alejandro Jodorowsky, Città di Vigone. Sono previste due sezioni, poesia o narrativa breve, e due categorie, senior e junior.

Si tratta di un progetto senza scopo di lucro, gestito interamente da volontari che credono nel potere comunicativo e curativo dell’arte. Il Premio Jodorowsky apre un panorama non solo locale ma nazionale e raccoglie ormai da 6 anni opere provenienti da tutta Italia e da alcuni paesi esteri, di poesia o di narrativa breve, suddivise in due ulteriori categorie, Senior e Junior (fino ai 15 anni). Per la categoria Senior è richiesto un contributo di 10 euro, per i junior è interamente gratuito.

Gli alunni dell’IC Arpino si esibiranno alla Sagra del Riso di Sanfrè

Dal 3 al 13 ottobre si tiene a Sanfrè la decima edizione della Sagra del riso: per l’occasione gli alunni dell’Istituto Giovanni Arpino di Sommariva del Bosco si esibiranno in un'inedita “Ballata del riso”.  Nei giorni scorsi gli alunni della… Leggi tutto Gli alunni dell’IC Arpino si esibiranno alla Sagra del Riso di Sanfrè

Il regolamento completo è disponibile sui canali social Facebook e Instagram dedicati al Premio Jodorowsky, sul sito del Comune di Vigone o è possibile richiederlo all’indirizzo email concorsoletterariovigone@gmail.com.

L’arte è dentro ognuno di noi, che tu sia un’esordiente o un autore rinomato non esitare a metterti in gioco, ti stiamo aspettando! Riempi la carta con i respiri del tuo cuore“, commenta Cristina Viotto, autrice vigonese e responsabile del concorso.

Umanità e Disumanità, una mostra a Casa Frisco di Carmagnola

In mostra a Carmagnola le opere dell’artista gambiano Ebrima Danso, con la mostra “Umanità e Disumanità” ospitata a Casa Frisco; inaugurazione il 5 ottobre, Giornata mondiale del rifugiato e del migrante. In occasione della Giornata mondiale del Rifugiato e del… Leggi tutto Umanità e Disumanità, una mostra a Casa Frisco di Carmagnola