Sabato 27 settembre dalle 9:30 alle 13 il Munlab di Cambiano presenta il catalogo didattico 2025-2026, con laboratori pratici e percorsi agro-didattici.

Sabato 27 settembre, dalle 9:30 alle 13, il Munlab di Cambiano ospita un appuntamento dedicato agli insegnanti e agli operatori dei servizi educativi di ogni ordine e grado, in occasione della presentazione del catalogo didattico per il nuovo anno scolastico.
Durante la mattinata verrà presentato, infatti, il nuovo catalogo di proposte didattiche del Munlab per l’anno scolastico 2025-2026, con percorsi pensati per scuole e servizi educativi. Il programma include anche attività di agro-didattica, realizzate insieme a Esserci Agricola.
L’ecomuseo di Cambiano ha studiato insieme ai suoi partner—tra i quali l’associazione CIL– Creatività in Libertà e Ceste di Rapa, la filiera etica della cooperativa Esserci che ha la sede operativa e alcuni campi accanto al Munlab —diversi itinerari che si svolgeranno nell’area verde adiacente al Munlab.
Nel polmone verde vicino al Munlab, Ceste di Rapa ha allestito un apiario didattico, un pollaio con galline ovaiole e un orto sperimentale. Su questi tre ambiti sono stati progettati nuovi itinerari formativi che verranno illustrati “sul campo” durante l’evento.
Dopo il benvenuto, i partecipanti sosterranno direttamente i laboratori pratici e partiranno per un’escursione nell’area verde condivisa con Ceste di Rapa, fino alla cava rinaturalizzata. Nel corso della mattinata non mancheranno momenti di scambio informale e di convivialità.
La partecipazione è gratuita e dà diritto a uno sconto del 10% sull’attività per la propria classe da svolgersi nell’anno scolastico 2025-2026, prenotandola entro il 20 dicembre 2025.
Per iscriversi e richiedere maggiori informazioni è possibile inviare un’email a info@munlabtorino.it o chiamare il numero 011-9441439.















































