Si fingevano tecnici del gas e poi derubavano i malcapitati: la Polizia ha compiuto tre arresti a Vinovo dopo un presunto furto ai danni di un’anziana.

La Squadra Mobile della Polizia di Torino ha messo agli arresti a Vinovo tre uomini appartenenti alla Comunità “sinti”, per un presunto furto aggravato in abitazione commesso ai danni di un’anziana.
Il crimine in questione è avvenuto nel quartiere San Paolo di Torino: la vittima, stando alla ricostruzione delle Forze dell’Ordine, sarebbe stata truffata da un uomo che si era finto tecnico del gas.
Con un modus operandi ormai consolidato, il ladro sarebbe riuscito a introdursi nell’abitazione della donna, che vive da sola, per poi farsi consegnare preziosi dal valore di alcune migliaia di euro, oltre a 400 euro in contanti e ad alcuni oggetti molto cari alla signora.
Dopo pochi minuti, approfittando di un momento di distrazione dell’anziana, il finto tecnico sarebbe scappato, raggiungendo i due presunti complici che lo attendevano in strada, pronti alla fuga.
Il veicolo, che possedeva targhe false, veniva però subito individuato dalla Squadra Mobile, facendo scattare gli arresti per i tre uomini, immediatamente accompagnati in carcere.
Durante la perquisizione gli agenti hanno trovato e recuperato la possibile refurtiva appena sottratta, tra cui una cassettina porta-gioie contenente monili in oro e una pochette con denaro contante. Gli oggetti sono stati restituiti alla donna.
Sono state quindi eseguite altre perquisizioni domiciliari che si sono concluse con il sequestro di ulteriore materiale utile alle indagini, come indumenti e attrezzi. Nelle abitazioni la Polizia ha ritrovato anche numerosi gioielli e orologi di lusso, oltre a circa 66.000 euro in contanti.
Le Forze dell’Ordine ricordano che nessun tecnico, o presunto tale, ha la possibilità di entrare nell’abitazione delle persone, e nessun addetto è tenuto a farsi consegnare denaro contate o gioielli da parte degli occupanti delle abitazioni.

















































