L’Asd Salsasio presenta nuove squadre e guarda al futuro

351

L’Asd Salsasio guarda al futuro: nuove squadre, nuovi incarichi e un progetto per l’inclusione. Proseguono anche i lavori di potenziamento del centro sportivo “Demichelis”.

squadre salsasio
Un momento dell’assemblea dei soci 2025 dell’Asd Salsasio, che ha annunciato la nascita di nuove squadre (inclusiva e calcio a sette)

L’Asd Salsasio -chiusa con soddisfazione la stagione sportiva- si prepara a un 2025-2026 ricco di novità: l’assemblea dei soci ha recentemente approvato nuove nomine e presentato importanti progetti, con la nascita di ulteriori squadre, in un percorso di crescita che coinvolge sia il campo sportivo che l’aspetto sociale.

Confermata la partecipazione ai campionati regionali ACSI, ente con cui la società ha avviato una solida collaborazione, il Salsasio rilancia annunciando la creazione di una nuova squadra a 7, che andrà ad affiancare la squadra a 11 già attiva dalla scorsa stagione.

Si rafforza la partnership tra Banca BTM e Asd Salsasio

Confermata e incrementata la partnership che lega l’Asd Salsasio e la Banca Territori del Monviso – BTM; lanciata anche una felpa dedicata al borgo carmagnolese. È stata confermata e incrementata la partnership che lega l’Asd Salsasio e la BTM -… Leggi tutto Si rafforza la partnership tra Banca BTM e Asd Salsasio

Quest’ultima continuerà a essere guidata da mister Francesco Desogus, mentre la neonata formazione a 7 sarà allenata da Davide Novarino, giovane tecnico salsasiese. I dettagli sugli staff e sui giocatori verranno svelati a settembre.

«Pensare che solo un anno fa non avevamo ancora creato la nuova squadra a 11 e vedere ora la grande partecipazione e il legame tra atleti e società è per noi motivo di orgoglio –commenta il vicepresidente Francesco Desogus- Confermiamo la partecipazione ai campionati Acsi con un numero crescente di giocatori. A nome di tutto il Salsasio ringrazio i volontari e collaboratori che rendono possibile la realizzazione dei nostri progetti».

Lavori al centro sportivo "Giorgio Demichelis" di Salsasio

Sono in corso i lavori di rifunzionalizzazione del centro sportivo “Giorgio Demichelis”, gestito dall'Asd Salsasio. Sono ufficialmente iniziati i lavori di rifunzionalizzazione e riorganizzazione del centro sportivo “Giorgio Demichelis” di via Mussetti, a Carmagnola, struttura gestita dall’Asd Salsasio guidata dal… Leggi tutto Lavori al centro sportivo "Giorgio Demichelis" di Salsasio

Tra le novità più significative anche l’avvio dei lavori al centro sportivo “Giorgio Demichelis” di via Mussetti, gestito dall’Asd Salsasio, che a settembre sarà anche teatro di grandi eventi sportivo-sociali, di cui la società darà presto notizia.

È stata inoltre nominata una nuova Commissione per la gestione della struttura, con incarichi condivisi tra volontari del Salsasio e della società sportiva Elledì Fc, a testimonianza di una sinergia sempre più forte tra le due realtà.

Giuseppe Quattrocchio, ex presidente del Salsasio e oggi amministratore delegato di Elledì Fc, è stato confermato direttore del centro. Alessandro Guerra sarà il vice direttore, mentre Damiano Nesci e Francesco Pasceri assumeranno i ruoli di responsabile e vice della commissione lavori.

Salsasio Angels, in campo la nuova squadra inclusiva carmagnolese di calcio

Asd Salsasio e Angeli di Ninfa OdV annunciano la nascita, dalla prossima stagione sportiva, dei Salsasio Angels, squadra di calcio inclusiva che sarà composta da ragazzi autistici, disabili e normodotati. In occasione del mese di aprile, dedicato alla consapevolezza sull'autismo,… Leggi tutto Salsasio Angels, in campo la nuova squadra inclusiva carmagnolese di calcio

Ma la stagione 2025/2026 porterà anche una grande novità sul piano dell’inclusione: nascerà la squadra “Salsasio Angels”, frutto della collaborazione con l’Associazione Angeli di Ninfa, con l’obiettivo di promuovere l’integrazione tra ragazzi autistici, disabili e normodotati attraverso lo sport.

«L’anno sportivo che si è appena concluso è stato ricco di soddisfazioni e di progetti avviati che stanno portando i loro frutti –afferma il presidente Ivan Quattrocchio Quello che sta per iniziare vedrà sfide importanti che potranno cambiare il futuro del Salsasio. Noi siamo pronti, uniti e decisi più che mai! Ringrazio tutti gli sponsor per la fiducia e il supporto continuo».

Inaugurata a Carmagnola "Locanda Casa Cavassa", il bar-ristorante inclusivo di Angeli di Ninfa

A Carmagnola è stata inaugurata la Locanda Casa Cavassa, bar-ristorante inclusivo gestito dai ragazzi autistici e disabili dell’Associazione Angeli di Ninfa: «un sogno che diventa realtà, dopo un anno di preparazione». È stata inaugurata a Carmagnola la Locanda Casa Cavassa,… Leggi tutto Inaugurata a Carmagnola "Locanda Casa Cavassa", il bar-ristorante inclusivo di Angeli di Ninfa