Attivazione della nuova rete in fibra ottica a Piobesi Torinese

71

A Piobesi Torinese è stata attivata la nuova fibra ottica FTTH (Fiber To The Home) di Open Fiber.

Grazie alla fibra la connessione internet nel Comune sarà molto più veloce e stabile

La fibra ottica FTTH (Fiber To The Home) di Open Fiber è arrivata a Piobesi Torinese e questo darà la possibilità agli abitanti di usufruire di una connessione internet molto più veloce e stabile, migliorando l’esperienza online sia per lavoro che per svago.

Ecco alcune istruzioni per comprendere come fare per verificare ed eventualmente attivare questo servizio.

Piobesi, partiti i lavori per la nuova pista ciclabile

Per iniziare, è possibile collegarsi al sito Open Fiber. Una volta sul sito, si troverà la sezione chiamata “Verifica Copertura“, dove, inserendo l’indirizzo dell’abitazione, sarà possibile verificare se la rete a banda ultralarga di Open Fiber è disponibile –fanno sapere dal Comune- Se la copertura è disponibile, il passo successivo sarà quello di scorrere il sito verso il basso e scegliere un operatore partner di Open Fiber. Sono presenti diversi operatori, ognuno con tariffe e pacchetti leggermente diversi. Sarà possibile consultare le varie offerte e scegliere quella che meglio risponde alle proprie esigenze“.

Dopo aver scelto, sarà sufficiente contattare l’operatore e richiedere l’attivazione del servizio. Una volta effettuata la scelta, sarà l’operatore stesso a mettersi in contatto per fissare un appuntamento per l’installazione. Se, invece, l’abitazione non è ancora raggiunta dalla rete, è possibile compilare un modulo sul sito di Open Fiber per ricevere una notifica non appena la fibra ottica sarà disponibile nella zona.

L’arrivo della fibra ottica rappresenta un importante passo avanti per la comunità. Una connessione migliore non significa solo più velocità, ma anche nuove possibilità per il lavoro, la scuola e la comunicazione”, concludono dal Comune di Piobesi.

Campagna di vaccinazione anti-influenzale a Piobesi Torinese