La giovane carmagnolese Aurora Sola (IC2) ha vinto la selezione distrettuale per il concorso internazionale “Un poster per la Pace” del Lions Club International.

Importante riconoscimento per Carmagnola al concorso internazionale “Un poster per la Pace”, promosso dal Lions Club International: uno dei disegni presentati dal Lions Club Carmagnola -opera della giovane studentessa Aurora Sola, alunna della IIIC del Secondo Comprensivo- ha infatti vinto la selezione distrettuale ed è stato scelto per la fase nazionale del contest.
A comunicarlo ufficialmente è stata la Giuria del Distretto Lions 108 IA3, che ha concluso i lavori di valutazione dei numerosi elaborati pervenuti, premiando quelli che hanno saputo coniugare originalità, tecnica, forza espressiva e coerenza con il tema proposto.
«Il concorso, che ogni anno coinvolge studenti, insegnanti e famiglie, mira a promuovere attraverso l’arte un messaggio di pace, speranza e dialogo, valorizzando la sensibilità e la visione dei più giovani», commenta soddisfatto il presidente Lions Carmagnola, Roberto Frappampina, che in una lettera all’autrice e alla sua scuola ha espresso l’orgoglio del Club per il risultato ottenuto.
Nella comunicazione viene richiamata la motivazione della Giuria distrettuale, che ha riconosciuto all’elaborato «la capacità di trasmettere in modo efficace il messaggio di unità, empatia e pace tra i popoli».
Il disegno di Aurora Sola proseguirà ora il suo percorso nella selezione nazionale, che individuerà il vincitore italiano destinato a rappresentare il Paese nella fase internazionale del concorso Lions.













































