Bart Cafè, musica online contro l’isolamento sociale

320

La Band carmagnolese dei Bart Cafè propone cover musicali online, registrate dai vari componenti ciascuno da casa propria.

bart cafè musica online
I sei componenti dei Bart Cafè, gruppo musicale di Carmagnola, impegnati in una sessione online

Musica online contro l’isolamento sociale: con questa finalità, da alcune settimane, i musicisti della Band carmagnolese dei Bart Cafè stanno animando il web, proponendo cover di celebri canzoni italiane del passato, suonate rigorosamente ciascuno da casa propria.

Le loro esibizioni -presentate nell’ambito dell’iniziativa QuarantenaRec– hanno preso il via nella Fase 1 del Covid-19, quella del lockdown, e proseguono ancora oggi.
Tre i brani realizzati finora: “Via con me”, “Lo Zio” di Paolo Conte e “Mille lire al mese” (quest’ultima suonata solamente da tre componenti del gruppo, che per l’occasione hanno preso il nome temporaneo di Trioillogico).

I Bart Cafè sono composti dal professore Bartolo Collo, già assessore alla cultura del Comune di Carmagnola, voce e frontman del gruppo, affiancato da Alberto Tirante al basso, Marco Casprini alla batteria, Massimo Garza al trombone, Denis Spano al pianoforte e Alessandro Sugameli alla chitarra.

Le esibizioni sono visibili gratuitamente sulla pagina YouTube dei Bart Cafè.