Bonus di 500 euro in servizi culturali per i 18enni

221

Un bonus di 500 euro per i neo-maggiorenni, da spendere entro fine 2017 in servizi culturali (concerti, ingressi a musei, mostre, siti archeologici, parchi, ecc.) e in acquisto di libri.
Il Comune, con una lettera inviata ai giovani carmagnolesi che hanno compiuto 18 anni nel corso del 2016, ha divulgato l’iniziativa 18app, promossa dal Governo. Gli interessati, entro il 31 gennaio prossimo, possono richiedere un’identità digitale (denominata Spid) e scaricare gratis l’applicazione 18app. Una volta accreditati sul sistema, potranno vedere le offerte culturali disponibili e un contatore del credito residuo.
«L’iniziativa nasce dall’idea di dare simbolicamente il benvenuto ai giovani nella comunità adulta tramite la possibilità di accedere al più grande patrimonio culturale del mondo –commentano l’assessore alla Cultura, Alessandro Cammarata, e il sindaco, Ivana Gaveglio- Invitiamo tutti i ragazzi carmagnolesi ad aderire, poiché crediamo che questa App costituisca una buona occasione da cogliere per acquistare libri e fruire di prodotti culturali dei quali magari non sono fruitori abituali».