Borgo Sole, per il terzo anno consecutivo, si aggiudica il Carnevale di Carignano, davanti al Borgo dei Matti.

Anche quest’anno, le vie di Carignano si sono riempite di maschere e coriandoli, di costumi eccezionali e di splendidi carri allegorici, creati dai vari borghi cittadini per il Carnevale 2026: e, per il terzo anno consecutivo, Borgo Sole si è aggiudicato la vittoria.
Il suo carro, dal titolo “Sole su tela“, ha vinto la competizione con 78 punti; al secondo posto il Borgo dei Matti con il carro “Angeli e Demoni“, che ha totalizzato 58 punti; segue Borgo Piazza, con “Corrida en la Plaza” al terzo posto con 37 punti, pari merito con “Steampunk” di Borgo Fuori Mura; infine, quinto posto per “Messaggio tra le spighe” di Borgo Valdocco.

I Borghi carignanesi si sono sfidati nel corso delle varie sfilate -svoltesi la sera di sabato 14 e nelle giornate di domenica 15 e martedì 17 febbraio, Martedì Grasso- mettendo in mostra il frutto di mesi di lavoro. Altissima, come sempre, la partecipazione ai vari eventi.
Il Carnevale di Carignano 2026 è stato organizzato dal Comune, in collaborazione con il Comitato Manifestazioni e l’importante supporto di diverse associazioni locali: Carnevalando, Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale Alpini, Croce Rossa, Protezione Civile e Vigili del Fuoco.












































