BTM Basket Carmagnola, ai nastri di partenza la stagione 2025-2026

244

Al via nel weekend la nuova stagione agonistica 2025-2026 della BTM Basket Carmagnola: coach Bova potrà contare su diversi nuovi innesti, mentre il capitano Alberto Gili sospende l’attività agonistica.

btm carmagnola basket
La BTM Carmagnola Basket è pronta a iniziare una nuova stagione in Divisione Regionale 1 Piemonte (foto @ Facebook)

Ottobre segna l’inizio della stagione 2025-2026 per la BTM Basket Carmagnola, impegnata nel girone B della Divisione Regionale 1. Le amichevoli disputate a settembre hanno permesso di testare l’amalgama della squadra e valutare punti di forza e margini di miglioramento. L’obiettivo è chiaro: partire forte e mantenere alta la concentrazione per tutta la stagione.

Si inizia domenica 5 ad Asti contro il Gieffe Sba, squadra retrocessa dalla serie C e tra le favorite del girone. Il debutto casalingo è fissato per venerdì 10 al palazzetto di corso Roma contro il Fininc Cestistica Pinerolo 87, già incontrata in amichevole pre-campionato e al secondo anno in DR-1 dopo la serie C.

Domenica 19 ottobre sarà la volta dell’ormai tradizionale derby con i Delfini, che trasforma Carmagnola in “basket-city” per una sera. Quindi match casalingo con la Pallacanestro Aba Saluzzo e trasferta a Fossano contro l’Acaja Basketball School.

Delfini Basket Punto Casa Carmagnola, pronta la squadra per la stagione 2025-2026

Tutto pronto per la nuova stagione dei Delfini Basket Punto Casa Carmagnola, che hanno completato il roster e avviato gli allenamenti, in vista del campionato 2025-2026. Tutto pronto per la nuova stagione dei Delfini Basket Punto Casa Carmagnola, che hanno… Leggi tutto Delfini Basket Punto Casa Carmagnola, pronta la squadra per la stagione 2025-2026

La squadra di coach Bova, dopo l’arrivo del play-maker Niccolò De Rossi dalla serie D veneta di pallacanestro, potrà contare anche su altri nuovi innesti: Ares Fiore, guardia/play classe 1994 con esperienze in categorie superiori; Lorenzo Ugoccioni, ala/pivot classe 2000, protagonista dei playoff con Rivalta; e Best Iyamu, ala classe 2002 proveniente dal Cigliano (DR1 girone A).

Sospende invece l’attività agonistica il capitano Alberto Gili, mentre torna in campo Giraudo, dopo una stagione difficile.

Iolovo Quesgame

Parla Simone Bova, nuovo coach della BTM Basket Carmagnola

Sono ripresi gli allenamenti della BTM Basket Carmagnola, sotto la guida del nuovo head coach Simone Bova, classe 1984, che ha risposto ad alcune domande de "Il Carmagnolese" sulla squadra e la nuova stagione che l'attende. Agli ordini del nuovo… Leggi tutto Parla Simone Bova, nuovo coach della BTM Basket Carmagnola