Al via nel weekend la nuova stagione agonistica 2025-2026 della BTM Basket Carmagnola: coach Bova potrà contare su diversi nuovi innesti, mentre il capitano Alberto Gili sospende l’attività agonistica.

Ottobre segna l’inizio della stagione 2025-2026 per la BTM Basket Carmagnola, impegnata nel girone B della Divisione Regionale 1. Le amichevoli disputate a settembre hanno permesso di testare l’amalgama della squadra e valutare punti di forza e margini di miglioramento. L’obiettivo è chiaro: partire forte e mantenere alta la concentrazione per tutta la stagione.
Si inizia domenica 5 ad Asti contro il Gieffe Sba, squadra retrocessa dalla serie C e tra le favorite del girone. Il debutto casalingo è fissato per venerdì 10 al palazzetto di corso Roma contro il Fininc Cestistica Pinerolo 87, già incontrata in amichevole pre-campionato e al secondo anno in DR-1 dopo la serie C.
Domenica 19 ottobre sarà la volta dell’ormai tradizionale derby con i Delfini, che trasforma Carmagnola in “basket-city” per una sera. Quindi match casalingo con la Pallacanestro Aba Saluzzo e trasferta a Fossano contro l’Acaja Basketball School.
La squadra di coach Bova, dopo l’arrivo del play-maker Niccolò De Rossi dalla serie D veneta di pallacanestro, potrà contare anche su altri nuovi innesti: Ares Fiore, guardia/play classe 1994 con esperienze in categorie superiori; Lorenzo Ugoccioni, ala/pivot classe 2000, protagonista dei playoff con Rivalta; e Best Iyamu, ala classe 2002 proveniente dal Cigliano (DR1 girone A).
Sospende invece l’attività agonistica il capitano Alberto Gili, mentre torna in campo Giraudo, dopo una stagione difficile.
Iolovo Quesgame













































