Fino al 25 settembre è possibile presentare domanda per ottenere il Buono Sport 2025 previsto dal Comune di Carmagnola a sostegno di giovani dalla prima elementare alle superiori con famiglie a basso reddito.

È ancora aperto il bando per il Buono Sport comunale 2025-2026, iniziativa dell’Assessorato allo Sport di Carmagnola che offre un’agevolazione economica alle famiglie in difficoltà per sostenere la pratica sportiva di bambini e ragazzi, dalla prima elementare alla quinta superiore.
Le domande, quest’anno, si possono presentare esclusivamente online, autenticandosi con SPID o CIE sul sito del Comune, entro le ore 12 di giovedì 25 settembre. Per chi avesse difficoltà digitali è attivo il supporto da parte dello Sportello di Facilitazione Digitale, il martedì e venerdì, in Comune e al Centro Competenze.
Per accedere al beneficio sono richieste la residenza a Carmagnola dal 1° gennaio 2025, la frequenza di una classe dalla primaria alle superiori nell’anno scolastico che sta per iniziare e un ISEE familiare non superiore a 8.500 euro.
L’Amministrazione mette in totale a disposizione 25 mila euro. L’agevolazione coprirà parte della quota versata all’Associazione sportiva prescelta (tra quelle convenzionate), mentre il resto resterà a carico della famiglia.
«Confermiamo anche quest’anno il nostro impegno concreto per sostenere lo sport giovanile», commenta l’assessore Massimiliano Pampaloni. Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Sport allo 011-9724221 o via email a sport@comune.carmagnola.to.it.













































