I risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio scese in campo nel weekend per i campionati di calcio a 11 e futsal: sorrisi in casa Elledì, SanBe ancora ko; rinviato il match del CSF.

Si sono svolte nel weekend appena trascorso solo alcune partite di calcio a 11 e di futsal (calcio a cinque) delle squadre di Carmagnola e dintorni: ecco i risultati dai principali campi del territorio dove i giocatori sono scesi in campo.
In Promozione, girone C, è stata rinviata la sfida della 17esima giornata (seconda di ritorno) tra Villafranca e CSF Carmagnola, a causa dell’impraticabilità del campo ospite. I carmagnolesi restano comunque al comando della classifica, visto il pareggio casalingo 2-2 del Moretta con l’Orbassano Calcio. Al secondo posto, pari merito con i morettesi e a -2 dalla vetta, arriva anche il Pedona Calcio, sempre con una partita in più rispetto al CSF.
Pareggio a reti inviolate, invece, per l’Atletico Racconigi, che resta a metà classifica, seppure a soli due punti dalla zona playoff. Perde il Pancalieri Castagnole, battuto 2-0 in trasferta a Sommariva Perno e subito sopra la zona rossa, con tre lunghezze di vantaggio sul Villafranca.
Nel girone D, invece, la Polisportiva Garino, terzultima, conquista un altro punto grazie a un pirotecnico 3-3 in casa contro la Gaviese; prosegue il periodo nero del Carignano, battuto 0-1 dal Sale tra le mura amiche e sempre penultimo a -9 dalla salvezza.
Seconda giornata di ritorno anche in Prima Categoria. Nel girone G, l’Elledì Fc si impone per 4-3 in casa sul San Benigno, trascinato dalle reti di Trimarchi (doppietta), Bosio e Toma. Tre punti preziosi, che ora lanciano i gialloneri a metà classifica, con i playoff a soli quattro punti di distanza. Resta invece ancora a bocca asciutta il San Bernardo, che perde 2-0 a Polonghera. La Pro, con questa vittoria, si porta quasi fuori dalla zona rossa, mentre i borghigiani restano in ultima posizione, con la salvezza a sette lunghezze.
Nel girone F, rinviata per maltempo la trasferta della Lenci Poirino a Torrazza: il San Giacomo Chieri ne approfitta così per portarsi temporaneamente al secondo posto, mentre i poirinesi vengono raggiunti anche dalla Pro Palazzolo, in attesa del recupero del match saltato.
Riprenderà invece il 24 gennaio il campionato di Seconda Categoria, che vede impegnate diverse squadre del territorio: Villastellone, Vinovo Sport Events, Polisport Castagnole e Sportinsieme Piobesi nel girone E; Pralormo e San Luigi Santena nel girone F.
Highlights di Elledì Fc – Real Fabrica (campionato nazionale futsal, Serie A2 Elite)
Nel campionato nazionale di calcio a cinque, Serie A2 Élite, l’Elledì Fc torna alla vittoria, grazie a una spettacolare rimonta ai danni del Real Fabrica sul parquet di Caramagna Piemonte: 6-4 il risultato finale; qui gli highlights. Ospiti che partono fortissimo, mettendo a segno tre reti in appena quattro minuti; i gialloneri provano a reagire, ma faticano ad affondare. Solo a 1’31” dalla sirena, Dos Santos va in gol e riaccende le speranze. La gara cambia nel secondo tempo con i padroni di casa che, nonostante le rotazioni ridotte per via dell’infortunio di Novo, dimezzano il gap con il 24° centro stagionale di Sandri (2-3). Quindi una magia di Sorbo, negli ultimi 10 minuti, vale il momentaneo 3-3. Il 4-3 è siglato da Dragone. Con il portiere di movimento, i laziali provano a impattare, ma Cerbone sigla la sua seconda doppietta consecutiva e chiude di fatto la contesa. L’Elledì Fc, dopo i due ko consecutivi, torna così a vincere davanti al pubblico amico e mantiene l’imbattibilità casalinga, salendo a quota 20 in classifica (-4 dai playoff e +4 sui playout). La squadra di Ganci, nella prossima giornata in programma sabato 24 gennaio, scenderà in campo ancora in casa con il Pordenone.














































