Tutti i risultati delle partite disputate nel weekend dalle squadre di calcio a 11 e a cinque di Carmagnola e del territorio. Pari per il CSF in Promozione, continua la crisi del San Bernardo in Prima Categoria.

In Promozione, girone C, alla decima giornata il CSF Carmagnola impatta 0-0 sul campo del Sant’Albano, con mister Gatta che esalta comunque i suoi: «probabilmente la nostra miglior prova esterna. Merito al loro portiere, davvero in giornata, mentre a noi è mancata freddezza negli ultimi metri». Biancazzurri che scivolano al quarto posto, con Busca e Pedona Borgo che si portano avanti e il Moretta, sempre capolista, che frena (0-0 casalingo con Scarnafigi). Pari 1-1 tra le mura amiche per l’Atletico Racconigi, che resta nella seconda metà del tabellone a +1 dalla zona rossa, mentre torna a sorridere il Pancalieri Castagnole, che vince in casa 1-0 sull’Orbassano Calcio: i granata restano sempre terzultimi, ma si riportano a ridosso della salvezza.
Nel girone D, invece, doppio ko per le squadre del territorio: la Polisportiva Garino perde 1-2 in casa con l’Arquatese Valli Borbera e il Carignano lascia il passo al CBS Scuola Calcio (0-1). Entrambi i team sono ora in zona rossa, con i vinovesi ex aequo con altre tre squadre e i carignanesi terzultimi.
Decima giornata anche in Prima Categoria. Nel girone G la neo-promossa Elledì Fc conquista un altro punto prezioso, pareggiando a reti inviolate sul campo della quotata San Sebastiano. Prosegue invece il periodo nero del San Bernardo, che si piega anche all’Azzurra, diretta concorrente in chiave salvezza: 2-1 il risultato a favore dei padroni di casa, nonostante l’iniziale vantaggio dei biancorossi con la rete di Barge a inizio ripresa. Borghigiani ora ultimi in solitaria e panchina che inizia a farsi calda per mister Contieri. Perde anche la Pro Polonghera, 1-3 dal Salice.
Nel girone F la Lenci Poirino supera 2-1 in casa il Don Bosco Chieri e resta al secondo posto, tenendo il passo della capolista Annonese, sempre avanti di tre lunghezze.
Ottava giornata di campionato, invece, in Seconda Categoria: nel girone E, il Villastellone pareggia 1-1 sul campo del Tetti Francesi Rivalta e viene agganciato al terzo posto dal Bricherasio Bibiana e dal Vinovo Sport Events, che vince in trasferta con un netto 0-5 ai danni del Beiborg. Tre punti anche per il Polisport Castagnole, che espugna 0-1 il campo della Soccer Academy e si porta a un passo dalla zona playoff; cade invece in casa lo Sportinsieme Piobesi, superato 2-4 dall’Airaschese, e scivola in penultima posizione.
Nel girone F, il San Luigi Santena perde 1-0 in trasferta ad Andezeno ma resta al quarto posto in solitaria; un punto sotto il Pralormo, che impatta 0-0 in casa con lo Sportroero.
Infine, nella settima giornata della Serie A2 Élite del campionato nazionale di calcio a cinque, l’Elledì Fc Futsal non riesce a sfatare il tabù-trasferta. A Cesena, infatti, i carmagnolesi cadono 6-3, nonostante la doppietta di Cerbone e la rete di Sandri. Dopo un buon avvio e il momentaneo vantaggio, la squadra di Ganci subisce il ritorno dei romagnoli e non riesce a rientrare in partita nella ripresa, nonostante il forcing finale con il portiere di movimento. L’Elledì tornerà sul parquet di Caramagna Piemonte sabato 15 novembre contro il Maccan Prata, per cercare il riscatto davanti al proprio pubblico.














































