Calcio e futsal: i risultati delle squadre di Carmagnola e dintorni

127

I risultati delle partite disputate nel weekend dalle principali squadre di calcio a 11 di Carmagnola e del territorio, con diversi rinvii per neve sui campi del Cuneese. In Serie A2 Elite di Futsal l’Elledì Fc sfata finalmente il tabù-trasferta.

risultati calcio carmagnola
Periodo molto difficile per il San Bernardo: la squadra di calcio del borgo di Carmagnola non riesce a trovare risultati utili e si trova ora ultima in classifica (foto @ Facebook)

A causa delle nevicate nel Cuneese, nel weekend appena trascorso si sono svolte solo alcune delle partite di calcio a 11 e di futsal (calcio a cinque) da parte delle squadre di Carmagnola e del territorio: ecco i risultati di chi è sceso in campo.

In Promozione, girone C, rinviate le trasferte del CSF Carmagnola a Busca e del Pancalieri Castagnole a Sant’Albano, valide per la 12esima giornata. Da segnalare, invece, la pesante caduta casalinga del Moretta, battuto 1-5 dalla Saviglianese FBC 1919, mentre l’Atletico Racconigi si impone per 1-0 tra le mura amiche sull’Infernotto Calcio. Classifica molto corta, complici anche alcune gare da recuperare, con Moretta e Pedona Borgo ancora in vetta ma con la possibilità di scavalco da parte del CSF (o del Busca) in caso di vittoria nella sfida rinviata. I racconigesi, invece, si portano temporaneamente fuori dalla zona rossa, ma tante delle dirette concorrenti per la lotta salvezza hanno una gara in meno.
Nel girone D, la Polisportiva Garino perde 0-1 in casa contro la capolista Frugarolese e scivola nuovamente in zona playout, al quartultimo posto. Prosegue la crisi del Carignano, battuto 1-2 tra le mura amiche dalla Sporting Club e ora all’ultimo posto in classifica.

Rinnovata la media partnership tra CSF Carmagnola e "Il Carmagnolese"

Riconfermata anche per la stagione 2025-2026 la media partnership tra "Il Carmagnolese" e il CSF Carmagnola con l'iniziativa digitale "Tutti allo stadio" in occasione delle partite casalinghe della squadra biancazzurra. Anche per la stagione sportiva 2025-2026 è stata rinnovata la… Leggi tutto Rinnovata la media partnership tra CSF Carmagnola e "Il Carmagnolese"

Dodicesima giornata anche in Prima Categoria. Nel girone G le due carmagnolesi -Elledì Fc e San Bernardo- sono al momento rispettivamente penultima e ultima. I biancorossi perdono 2-0 a Garessio e vedono aggravarsi il loro distacco dalla salvezza, mentre l’Elledì non riesce a scendere in campo contro l’Azzurra causa impraticabilità del campo ospite. Sorride invece la Pro Polonghera, che batte 1-0 in casa il Piazza ed esce dai bassifondi.
Nel girone F la Lenci Poirino viene travolta 4-0 dal PSG in trasferta e viene raggiunta al secondo posto dal San Giacomo Chieri, mentre allunga la capolista Annonese, ora avanti di sei lunghezze.

Decima giornata di campionato, invece, in Seconda Categoria: nel girone E, il Villastellone pareggia 1-1 sul campo della Soccer Academy 1964 e scende al quarto posto, due punti sopra il Vinovo Sport Events, battuto 2-1 in casa del Roletto Val Noce, e il Polisport Castagnole, fermato sul 2-2 dal Vianney tra le mura amiche. Ancora ko lo Sportinsieme Piobesi, travolto 4-1 dal Bricherasio Bibiana e sempre ultimo.
Nel girone F, invece, il San Luigi Santena perde 3-1 con la Nuova Astigiana Calcio, mentre il Pralormo impatta 0-0 in casa contro il Piobesi. Entrambe le squadre sono ora al quarto posto in classifica, con la capolista Sportroero già in fuga a +10.

Basket e Baskin, collaborazione nel segno dell’inclusione

Basket e Baskin, collaborazione nel segno dell’inclusione: la BTM Carmagnola a sostegno della squadra degli Angeli di Ninfa. La squadra di Baskin (basket inclusivo) degli Angels, composta dai ragazzi diversamente abili dell'Associazione Angeli di Ninfa e da persone normodotate, ha… Leggi tutto Basket e Baskin, collaborazione nel segno dell’inclusione

Infine, nella nona giornata della Serie A2 Élite del campionato nazionale di calcio a cinque, l’Elledì Fc Futsal conquista a Rovereto una vittoria pesantissima, sfatando il tabù trasferta e imponendosi 5-2 sull’Olympia. Dopo una prima frazione segnata dai grandi interventi dei portieri Ceschini e Lamberti, il match si sblocca nel finale con il vantaggio di Sandri su assist da corner di Dos Santos. L’Olympia reagisce subito e, a pochi secondi dall’intervallo, troval’1-1 che rimanda tutto alla ripresa.
Nella seconda parte la gara si accende: Oanea riporta avanti i piemontesi, ma Fusari trova il nuovo pari. L’equilibrio dura fino al 17’, quando Dos Santos firma il 3-2, indirizzando definitivamente l’incontro. Nel forcing finale dei trentini, Lamberti è decisivo in almeno due interventi e Sandri, con due conclusioni dalla distanza, completa la sua giornata perfetta con una tripletta che vale il 5-2 finale.

Hitball: a Torino un campo dedicato a questo sport nato in Piemonte

A Torino è stata inaugurata la prima e unica Hitball Arena, spazio dedicato a questo sport nato negli anni Settanta in Piemonte e oggi praticato da numerosi appassionati. È ufficialmente aperta a Torino la prima e unica Hitball Arena del… Leggi tutto Hitball: a Torino un campo dedicato a questo sport nato in Piemonte