Si sono svolte domenica la quarta giornata dei campionati di calcio di Promozione e Prima Categoria 2025-2026 e la seconda di II Categoria: tutti i risultati delle squadre del territorio carmagnolese. Esordio vincente per l’Elledì Fc in Serie A2 Élite di futsal.

Si sono svolte nel weekend le partite di calcio valide per la quarta giornata dei campionati di Promozione e di Prima Categoria nonché la seconda giornata della Seconda Categoria: ecco tutti i risultati delle gare giocate dalle squadre del territorio carmagnolese. Al via anche il campionato di Futsal, con un’ottima partenza per i gialloneri dell’Elledì Fc nella Serie A2 Élite di calcio a cinque.
In Promozione, girone C, il CSF Carmagnola supera 3-1 in casa il Pedona, grazie a una doppietta di bomber Tozzi nel primo tempo, oltre a una rete firmata Savu nella ripresa. Così mister Gatta: «Grande partita, la migliore finora contro un avversario di livello -le sue dichiarazioni a fine partita- La squadra sta crescendo, merito anche dell’ottimo lavoro dei miei collaboratori. Ora serve dare continuità alle vittorie!». Carmagnolesi terzi, a tre lunghezze dal vertice della classifica.
Nello stesso girone primo stop per l’Atletico Racconigi, sconfitto 2-0 a Busca e ora a pari punti con il CSF, mentre il Moretta si impone 0-1 in trasferta sul Sant’Albano e si porta in vetta in solitaria. Prosegue l’avvio difficile del Pancaleri Castagnole che, dopo tre pareggi consecutivi, viene sconfitto in casa dal Villafranca ed è ora in penultima posizione.
Nel girone D, invece, la Polisportiva Garino impatta 1-1 a Canelli, mentre il Carignano viene nuovamente sconfitto pesantemente (5-1 sul campo del Talent Soccer) e resta all’ultimo posto in classifica.
In Prima Categoria, girone G, cadono entrambe le squadre carmagnolesi: l’Elledì Fc perde 1-0 in trasferta con il Bisalta (qui il video del match), mentre il San Bernardo esce sconfitto, con lo stesso punteggio, dal campo del Murazzo a Fossano. «Avremmo meritato qualcosa di più. Abbiamo fatto un buon inizio e impegnato la difesa di casa con alcune buone occasioni. Ma ci hanno colpiti in ripartenza e si sono aggiudicati l’intera posta, nonostante la squadra sia sempre rimasta in partita», commentano dalla Dirigenza biancorossa. Pareggia la Pro Polonghera, 1-1 in casa con il San Sebastiano. Nel girone F prima mezza frenata per la Lenci Poirino, che non va oltre l’1-1 casalingo con il Mezzaluna Villanova e viene scavalcata in testa dal San Giacomo Chieri.
In Seconda Categoria, girone E, vince ancora il Villastellone, imponendosi 2-3 a Villar Perosa; altro pareggio per 1-1, invece, per il Polisport Castagnole sul campo dell’Airaschese, mentre il Vinovo Sport Events batte 0-1 in trasferta il Go Sport Grugliasco. Nel girone F sorride il San Luigi Santena, che batte 2-0 il Pralormo, mentre Piobesi patisce la sconfitta interna 1-2 per mano del San Giuseppe Riva.
Nel weekend è partito anche il campionato nazionale di calcio a cinque, con l’Elledì Fc che fa registrare il primo successo stagionale in Serie A2 Élite, tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Caramagna Piemonte. I carmagnolesi superano infatti 5-3 la neopromossa MGM2000: sotto la guida di coach Pablo Parrilla, i padroni di casa partono forte grazie alle doppiette di Sandri e del capitano Oanea, oltre alla splendida rete di Novo, mostrando solidità e concretezza nelle fasi decisive. Nonostante il ritorno della formazione valtellinese, sospinta dalle reti di Borolo, Licco e da un’autorete, i gialloneri sanno rispondere con carattere, mantenendo il controllo della gara e chiudendo i conti nel finale ancora con Sandri.














































