Calcio: tutti i risultati del weekend dai campi del Carmagnolese

181

Si sono svolte domenica la quinta giornata dei campionati di calcio di Promozione e Prima Categoria 2025-2026 e la terza di II Categoria: tutti i risultati delle squadre del territorio carmagnolese. Sconfitta per l’Elledì Fc in Serie A2 Elite di Futsal.

risultati calcio carmagnolese
Tre reti e tre punti per il CSF Carmagnola: tutti i risultati dai campi di calcio del Carmagnolese [immagine di repertorio – foto Aliz Project @ Facebook]
Si sono svolte nel weekend le partite di calcio a 11 valide per la quinta giornata dei campionati di Promozione e di Prima Categoria nonché la terza giornata della Seconda Categoria: ecco tutti i risultati delle gare giocate dalle squadre del territorio carmagnolese. In campo anche l’Elledì Fc, nella seconda giornata del campionato nazionale di Serie A2 Élite di Futsal.

In Promozione, girone C, il CSF Carmagnola si impone in trasferta con un netto 0-3 ai danni del fanalino di coda Infernotto, portandosi al secondo posto in classifica a -1 dalla vetta. In rete prima Osès, quindi doppietta di Carro. Così mister Gatta: «Abbiamo giocato una partita con intelligenza, sbloccandola subito. Nel primo tempo avremmo potuto raddoppiare, ma il loro portiere è stato molto bravo. La concorrenza interna sta crescendo, ed è importante che resti una concorrenza positiva: solo così possiamo continuare a migliorare tutti».
In testa al girone resta il Moretta, nonostante l’1-1 interno con il Valle Varaita; pari merito con i carmagnolesi anche l’Atletico Racconigi, vincente 3-0 sul Narzole tra le mura amiche. Ancora in zona rossa il Pancalieri Castagnole, che strappa però un punto prezioso in casa della Saviglianese FBC 1919, pareggiando 1-1.
Nel girone D, invece, la Polisportiva Garino vince con un pirotecnico 7-1 casalingo ai danni del Nichelino Hesperia e sale a quota 8 punti, cinque meno della capolista Frugarolese. Primo successo anche per il Carignano, che supera 1-0 il Canelli e punta a una rapida risalita in classifica.

Rinnovata la media partnership tra CSF Carmagnola e "Il Carmagnolese"

Riconfermata anche per la stagione 2025-2026 la media partnership tra "Il Carmagnolese" e il CSF Carmagnola con l'iniziativa digitale "Tutti allo stadio" in occasione delle partite casalinghe della squadra biancazzurra. Anche per la stagione sportiva 2025-2026 è stata rinnovata la… Leggi tutto Rinnovata la media partnership tra CSF Carmagnola e "Il Carmagnolese"

In Prima Categoria, girone G, il San Bernardo di mister Contieri prende i tre punti grazie alla vittoria per 3-1 in via del Bruccio contro il San Benigno. Rebola, Floris e Cammarata decidono il match, con Cagliero che sbaglia dal dischetto la possibile marcatura del poker. Partita tutto sommato equilibrata, con gli ospiti che capitolano nella seconda parte della ripresa dopo essere rimasti in dieci. La neo-promossa Elledì Fc si ferma invece sull’1-1 con Marene: qui gli highlights del match. Le due carmagnolesi restano ancora nelle parti basse del tabellone, ma i segnali del weekend sono incoraggianti. Poco sopra la Pro Polonghera, sconfitta 2-1 sul campo dell’Area Calcio Alba Roero. Nel girone F la Lenci Poirino riprende la propria corsa a pieno regime, battendo 1-3 il Mirafiori e riportandosi in cima alla classifica a pari merito con San Giacomo Chieri e Annonese.

Festa dello Sport 2025 a Carmagnola: il video dell'evento

Domenica 21 settembre si è svolta a Carmagnola la Festa dello Sport 2025, che ha richiamato nel centro storico centinaia di atleti e tantissime famiglie: il video-racconto dell'evento. Domenica 21 settembre 2025 Carmagnola ha ospitato la sesta edizione della Festa… Leggi tutto Festa dello Sport 2025 a Carmagnola: il video dell'evento

In Seconda Categoria, girone E, vince ancora il Villastellone con un netto 3-0 casalingo ai danni del Go Sport Grugliasco e mantiene la testa della classifica a punteggio pieno. Lo Sportinsieme Piobesi si aggiudica (0-1) il “derby” in casa del Polisport Castagnole, mentre il Vinovo Sport Events cade tra le mura amiche per mano dell’Airaschese. Nel girone F sorridono il San Luigi Santena, che batte 2-1 il Pecetto, e il Pralormo, vincente 1-3 sul campo della Stella Maris, mentre Piobesi viene travolta 6-0 dallo Sportroero in trasferta.

Infine, nella seconda giornata della Serie A2 Élite del campionato nazionale di calcio a cinque, l’Elledì Fc subisce una pesante sconfitta per 7-2 sul campo del Real Fabrica. Dopo un primo tempo equilibrato e chiuso sullo 0-0, i padroni di casa prendono il largo nella ripresa, approfittando anche dell’espulsione di un giocatore giallonero che complica ogni tentativo di rimonta. Le reti carmagnolesi portano la firma di Sandri e Rosano, ma non bastano a evitare il primo ko stagionale.

Premio per il Fair Play a una giovanissima calciatrice carmagnolese

La giovanissima carmagnolese Alessia Guarracino, atleta dell'Elledì Fc Under 12 femminile, è stata premiata per un grande gesto di fair play. La carmagnolese Alessia Guarracino, atleta dell'Elledì Fc Under 12 femminile Torneo Nazionale, ha ricevuto un importante riconoscimento per il… Leggi tutto Premio per il Fair Play a una giovanissima calciatrice carmagnolese