Si sono svolte domenica la quinta giornata dei campionati di calcio di Promozione e Prima Categoria 2025-2026 e la terza di II Categoria: tutti i risultati delle squadre del territorio carmagnolese. Sconfitta per l’Elledì Fc in Serie A2 Elite di Futsal.

In Promozione, girone C, il CSF Carmagnola si impone in trasferta con un netto 0-3 ai danni del fanalino di coda Infernotto, portandosi al secondo posto in classifica a -1 dalla vetta. In rete prima Osès, quindi doppietta di Carro. Così mister Gatta: «Abbiamo giocato una partita con intelligenza, sbloccandola subito. Nel primo tempo avremmo potuto raddoppiare, ma il loro portiere è stato molto bravo. La concorrenza interna sta crescendo, ed è importante che resti una concorrenza positiva: solo così possiamo continuare a migliorare tutti».
In testa al girone resta il Moretta, nonostante l’1-1 interno con il Valle Varaita; pari merito con i carmagnolesi anche l’Atletico Racconigi, vincente 3-0 sul Narzole tra le mura amiche. Ancora in zona rossa il Pancalieri Castagnole, che strappa però un punto prezioso in casa della Saviglianese FBC 1919, pareggiando 1-1.
Nel girone D, invece, la Polisportiva Garino vince con un pirotecnico 7-1 casalingo ai danni del Nichelino Hesperia e sale a quota 8 punti, cinque meno della capolista Frugarolese. Primo successo anche per il Carignano, che supera 1-0 il Canelli e punta a una rapida risalita in classifica.
In Prima Categoria, girone G, il San Bernardo di mister Contieri prende i tre punti grazie alla vittoria per 3-1 in via del Bruccio contro il San Benigno. Rebola, Floris e Cammarata decidono il match, con Cagliero che sbaglia dal dischetto la possibile marcatura del poker. Partita tutto sommato equilibrata, con gli ospiti che capitolano nella seconda parte della ripresa dopo essere rimasti in dieci. La neo-promossa Elledì Fc si ferma invece sull’1-1 con Marene: qui gli highlights del match. Le due carmagnolesi restano ancora nelle parti basse del tabellone, ma i segnali del weekend sono incoraggianti. Poco sopra la Pro Polonghera, sconfitta 2-1 sul campo dell’Area Calcio Alba Roero. Nel girone F la Lenci Poirino riprende la propria corsa a pieno regime, battendo 1-3 il Mirafiori e riportandosi in cima alla classifica a pari merito con San Giacomo Chieri e Annonese.
In Seconda Categoria, girone E, vince ancora il Villastellone con un netto 3-0 casalingo ai danni del Go Sport Grugliasco e mantiene la testa della classifica a punteggio pieno. Lo Sportinsieme Piobesi si aggiudica (0-1) il “derby” in casa del Polisport Castagnole, mentre il Vinovo Sport Events cade tra le mura amiche per mano dell’Airaschese. Nel girone F sorridono il San Luigi Santena, che batte 2-1 il Pecetto, e il Pralormo, vincente 1-3 sul campo della Stella Maris, mentre Piobesi viene travolta 6-0 dallo Sportroero in trasferta.
Infine, nella seconda giornata della Serie A2 Élite del campionato nazionale di calcio a cinque, l’Elledì Fc subisce una pesante sconfitta per 7-2 sul campo del Real Fabrica. Dopo un primo tempo equilibrato e chiuso sullo 0-0, i padroni di casa prendono il largo nella ripresa, approfittando anche dell’espulsione di un giocatore giallonero che complica ogni tentativo di rimonta. Le reti carmagnolesi portano la firma di Sandri e Rosano, ma non bastano a evitare il primo ko stagionale.












































