Cambiano: il programma di novembre del Munlab

149

A novembre il Munlab di Cambiano ritornano quattro domeniche di letture animate natalizie per famiglie con laboratori creativi e attività in argilla per bambini dai 3 anni e i laboratori del sabato (prenotazione obbligatoria).

I laboratori si attivano con un minimo di due iscritti.

Durante il mese di novembre il Munlab di Cambiano propone un nuovo ciclo di appuntamenti con laboratori di Natale per famiglie e attività per adulti e giovani e quattro domeniche speciali, con letture animate abbinate a laboratori creativi pensati per vivere un’esperienza piacevole, riscoprire storie e sperimentare l’argilla per creare un oggetto da portare a casa.

Le animatrici del Munlab, con esperienza anche teatrale, propongono ogni domenica (dal 9 al 30 novembre) dalle 15 alle 16:30 una storia natalizia firmata da autori di rilievo della letteratura per l’infanzia. A ogni lettura segue un laboratorio manuale che trasforma un’immagine della storia in un oggetto concreto e lascia spazio alla creatività.

Domenica 9 novembre ci sarà la lettura de “Il Grinch” di Dr. Seuss e realizzazione dell’albero di Natale. Domenica 16 novembre, dopo la lettura de “Il sarto” di Gloucester di Beatrix Potter si realizza un porta candele. Domenica 23 novembre si leggerà “La pioggia di stelle” dei Fratelli Grimm e creazione della ghirlanda di stelle. Infine, domenica 30 novembre, ci sarà la lettura de “La calza vuota” di Richard Curtis e realizzazione del piattino per i biscotti di Babbo Natale.

I laboratori sono rivolti a famiglie con bambini dai 3 anni in su e richiedono la partecipazione dell’adulto accompagnatore. Il costo è di 22 euro a coppia (bambina/o e adulta/o); per ogni fratello o sorella aggiuntiva il costo è 9,50 euro e per ogni adulto in più 11 euro. La prenotazione è obbligatoria entro le 20 del sabato precedente, inviando una mail a prenotazioni.munlab@gmail.com.

A Cambiano arriva “La lunga stagione dell’Arte cambianese”

La Biblioteca Civica di Cambiano ospita dall’8 al 29 novembre la rassegna “La lunga stagione dell’Arte cambianese” con la mostra "Fate e Ceramiche Sonore" La Biblioteca Civica di Cambiano ospita la nuova mostra della rassegna espositiva “La lunga stagione dell’Arte… Leggi tutto A Cambiano arriva “La lunga stagione dell’Arte cambianese”

Proseguono anche i laboratori del sabato pomeriggio dedicati alla manualità e alla creatività con l’argilla, rivolti a giovani dai 16 anni in su e a adulti. Il programma di novembre include due appuntamenti per realizzare oggetti a tema natalizio e un incontro al tornio con kikoceramica.

Sabato 8 novembre si realizzerà La ghirlanda di Natale in una versione inaspettata, il sabato successivo (22 novembre) ci sarà la creazione delle Palline per le luci di Natale, valorizzando la luce negli intrecci della terra. Infine, sabato 29 novembre si terrà il secondo laboratorio al tornio Argilla si trasforma al tornio.

Il laboratorio singolo con uso del tornio costa 50 euro; sui successivi incontri con tornio si applica uno sconto del 10%. I laboratori al tornio sono riservati a un massimo di quattro partecipanti.

Gli incontri con altre tecniche di modellato hanno un costo di 32 euro, con lo sconto del 10% a partire dal secondo incontro. I laboratori si attivano con un minimo di due iscritti.

La prenotazione è obbligatoria telefonando o inviando un messaggio WhatsApp al 349-1888401 entro le 18 del giovedì precedente ogni laboratorio.