Le iscrizioni per la terza edizione di “Piazza Ragazzabile”, dedicata ai giovani nati nel 2009, 2010 e 2011, sono aperte a Cambiano fino al 14 giugno.

A Cambiano ritorna l’iniziativa “Piazza Ragazzabile”, che favorisce l’attivismo e la partecipazione civica, promossa dal Comune in collaborazione con la Cooperativa Oltrelasiepe.
Il progetto prevede una serie di laboratori estivi, in programma dal 7 al 25 luglio, che si terranno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, e offre ai partecipanti un rimborso economico per le attività svolte.
Come nelle edizioni precedenti, i partecipanti saranno organizzati in gruppi, accompagnati da educatori, e si sposteranno esclusivamente in bicicletta. Questi spostamenti permetteranno loro di impegnarsi in interventi di manutenzione su piccola scala del patrimonio civico, nella cura e valorizzazione di parchi e aree verdi, nella realizzazione di murales e in altre attività volte ad abbellire l’ambiente urbano.
Il programma include inoltre momenti formativi focalizzati sull’educazione civica e stradale, sulla sostenibilità ambientale e sulla manutenzione della bicicletta. Un’opportunità importante per incontrarsi, imparare e crescere insieme, mettendo in luce valori come la creatività, il senso civico e il rispetto per l’ambiente.
Le iscrizioni per partecipare all’iniziativa sono aperte fino al 14 giugno, compilando questo Google Form. Il 3 luglio è inoltre prevista una riunione genitori-figli alla biblioteca di Cambiano.