Il Munlab invita la comunità a condividere ricordi, foto e materiali tramite la nuova “Buca delle Lettere”, disponibile sul sito del suo archivio digitale.

Sul sito dell’Archivio del Munlab – Ecomuseo dell’Argilla – di Cambiano è disponibile “La Buca delle Lettere”, uno strumento che permette a chiunque di inviare materiali e informazioni compilando un semplice modulo.
Il Munlab è in pausa invernale, ma il pubblico può continuare a partecipare anche da remoto consultando l’archivio digitale. Da circa un anno è attivo il sito Munlab Archivio dell’Ecomuseo dell’Argilla: il percorso di digitalizzazione dell’archivio del Munlab ha dato luogo ad una nuova funzione che vuole coinvolgere la comunità con i propri ricordi, la “Buca delle lettere”.
Chi possiede video, disegni, documenti, fotografie o ricordi legati al luogo e all’esperienza nell’ecomuseo può condividerli facilmente. Nella home page, scorrendo fino in fondo, si trova la sezione “Contribuisci” con il pulsante “Carica”: dopo aver inserito i dati richiesti è possibile caricare i propri ricordi in vari formati (immagini, video, testi…); se pertinenti all’ecomuseo, verranno pubblicati e potranno comparire anche sui social.
Il Munlab Ecomuseo dell’Argilla di Cambiano ha sede negli spazi dismessi di una fornace centenaria ed è stato prima luogo di lavoro e poi di creazione e sperimentazione, radicandosi profondamente nel territorio; i contributi raccolti rafforzeranno i legami dell’ecomuseo con la comunità locale e oltre.
Per quanto riguarda le attività in presenza, a gennaio e febbraio le aperture al pubblico sono riservate a iniziative specifiche e a gruppi. Chi desidera visitare, partecipare a laboratori o acquistare al Munshop può comunque prenotare un’apertura esclusiva contattando l’ecomuseo al numero 011-9441439 o scrivendo a info@munlabtorino.it.











































