Sono aperte a Carignano le domande per il Cantiere di Lavoro “Over 58”, previsto per due disoccupati, un uomo e una donna.

È aperta a Carignano la presentazione delle domande di partecipazione al Cantiere di Lavoro “Over 58”, finalizzato all’accesso al mondo del lavoro per due disoccupati con più di 58 anni. Verranno selezionati un uomo e una donna. Sarà possibile presentare la domanda fino a venerdì 26 settembre.
L’attività principale del Cantiere consisterà nella pulizia dei fossati e dei canali dai rifiuti urbani abbandonati: infatti, l’abitudine di abbandonare rifiuti lungo fiumi e strade, nonostante la presenza sul territorio di regolari servizi di raccolta rifiuti e di ritiro del materiale ingombrante, sta compromettendo sia dal punto di vista estetico, sia da quello ambientale, l’aspetto delle campagne che circondano l’abitato. Il lavoro verrà svolto in affiancamento con la Squadra operai del Comune.
I destinatari del progetto sono i cittadini in possesso dei seguenti requisiti, alla data del 1 ottobre 2025: aver compiuto i 58 anni di età e non aver maturato i requisiti pensionistici; essere residenti in modo continuativo nel territorio piemontese da almeno un anno; essere disoccupati; non essere percettori di ammortizzatori sociali; non essere inseriti in altre misure di politica attiva finanziate dalla Regione Piemonte, compresi altri
cantieri di lavoro; essere residenti nel comune di Carignano.
L’impegno sarà di 25 ore a settimana, distribuite su cinque giorni, per una durata totale di 12 mesi (260 giornate lavorative); ogni giornata lavorativa verrà retribuita con un’indennità giornaliera di 29,42euro lordi.
Il modulo di domanda è disponibile all’ufficio Protocollo del comune di Carignano, in via Frichieri 13, o scaricabile dal sito del Comune di Carignano alla sezione Criteri e modalità. La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata a mano all’ufficio Protocollo, in via Frichieri 13 (negli orari: da lunedì a giovedì, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 16; venerdì, dalle 9 alle 12); oppure spedita via email (allegando copia del documento di identità) all’indirizzo protocollo@comune.carignano.to.it.












































