Carignano: bando del Cantiere di Lavoro per gli over 58

714

Aperto il bando del Cantiere di lavoro per disoccupati over 58 a Carignano. Le candidature devono essere presentate entro il 16 marzo 2020.

Cantiere di LavoroAperto il bando del cantiere di Lavoro per “over 58” a Carignano, che prevede attività di pulizia e valorizzazione del patrimonio ambientale ed urbano.
La presentazione delle domande deve avvenire entro il 16 marzo 2020.

I cantieri di lavoro consistono nell’inserimento temporaneo e straordinario di cittadini disoccupati prevalentemente con mansioni di pubblica utilità, quali pulizia dei parchi, giardini pubblici, cimitero; pulizia dei fossi e canali dai rifiuti urbani, piccoli lavori di manutenzione straordinaria del patrimonio pubblico.
Il lavoro verrà svolto in affiancamento con la Squadra operai del Comune.
Le attività di cantiere partiranno presumibilmente ad aprile 2020, per la durata di 12 mesi, ossia 260 giornate lavorative, per 20 ore settimanali distribuite su 5 giornate lavorative a settimana.
L’indennità lorda giornaliera è fissata a 27,70 euro, per 4 ore giornaliere, per i giorni effettivamente lavorati. I posti disponibili per il cantiere di lavoro sono tre.
I destinatari della misura sono cittadini residenti  sul territorio della Regione Piemonte, che abbiano compiuto i 58 anni di età e che non abbiano maturato i requisiti pensionistici; altri requisiti sono la disoccupazione e non essere percettori di ammortizzatori sociali.

I criteri di valutazione saranno l’età anagrafica e l’anzianità contributiva previdenziale certificata (estratto conto certificativo INPS). Verrà data priorità ai cittadini residenti nel Comune di Carignano.

Il modulo di domanda è scaricabile dal sito internet del Comune di Carignano nonché disponibile all’ufficio Protocollo (via Frichieri, 13).

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata al Comune all’Ufficio Protocollo nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì 9–12 e 15-16, il venerdì anche dalle dalle 9 alle ore 12. In alternativa può essere spedita via email (allegando copia del documento di identità) all’indirizzo protocollo@comune.carignano.to.it, non oltre il 16 marzo.