Il Carmagnolese.it

Carignano: rimandati i festeggiamenti del Carnevale 2022

Data la situazione sanitaria legata al Covid, la Giunta comunale di Carignano ha deciso di rimandare di alcuni mesi i festeggiamenti e le manifestazioni pubbliche del Carnevale 2022, che si terranno in un’unica giornata.

Il carro di Borgo Valdocco “Siamo in alto mare”, primo classificato all’edizione del 2016 (foto: Carnevale di Carignano @ Facebook)

Sono stati rimandati i festeggiamenti e le manifestazioni pubbliche per l’edizione 2022 del tradizionale Carnevale di Carignano: questo è quanto deciso dalla Giunta Comunale -in accordo con i rappresentanti dei carnevalanti- a causa dell’elevato aumento dei contagi da Coronavirus registrato nell’ultimo periodo.

Il sindaco Giorgio Albertino spiega che, a differenza dello scorso anno, “si è preferito rinviare il Carnevale carignanese intorno alla fine della primavera e l’inizio dell’estate“.

La manifestazione verrà inoltre celebrata in forma ridotta, limitando la durata dell’evento a un’unica giornata, pur di poter assicurare lo svolgimento della festa in presenza.

I bambini di Borgo Torre di Carignano non rinunciano al Carnevale