Carignano: uscita didattica a Bardonecchia per gli studenti del Bobbio

496

I ragazzi delle classi prime e seconde dell’Istituto Norberto Bobbio di Carignano hanno svolto un’uscita didattica a Bardonecchia, per consolidare le tecniche sciistiche e imparare lo sport.

Gli studenti dell’istituto sulle piste da scii di Bardonecchia

Nei giorni scorsi l’Istituto di istruzione Superiore Norberto Bobbio di Carignano ha organizzato un’uscita didattica a Bardonecchia per 50 ragazzi delle classi prime e seconde, con l’obiettivo di consolidare le tecniche sciistiche o imparare questo sport.

Inizialmente gli istruttori hanno ripassato con gli alunni le tecniche dello sci e, successivamente, gli studenti che sapevano già sciare hanno preso la seggiovia per salire in cima e scendere dalle piste rosse, le più ripide del complesso di Bardonecchia –fanno sapere dalla scuola- Agli studenti che non avevano mai sciato sono state invece spiegate precisamente le basi generali dello sport“.

Carignano: pubblicata l’edizione di gennaio del “Bobbiopost!”

Inoltre, gli studenti esperti hanno avuto la possibilità di affinare la tecnica in attività più difficili come i salti, mentre i principianti hanno esercitato le tecniche apprese.

Concludono dalla scuola: “Con questa uscita didattica, gli studenti che erano già capaci di sciare hanno migliorato la loro tecnica sciistica, mentre chi non aveva mai sciato ha potuto provare un nuovo sport. Inoltre, è stata un’opportunità per gli studenti di conoscersi meglio tra loro, non essendo parte di una sola classe”.

Lunedì 13 febbraio donazioni di sangue a Carignano